Addio Skriniar, le dichiarazioni fanno tremare i tifosi

Indicazione velata ma con risvolti preoccupanti: c’è un indizio, e per l’Inter non porta a nulla di buono sul fronte Skriniar.

Le voci si rincorrono, spinte un po’ dai rumors in arrivo dalla Francia ma anche da quei silenzi del calciatore e dello staff che agitano e non poco i tifosi.

Milan Skriniar – Foto LaPresse

Skriniar non ha fatto chiarezza, e in una fase in cui il mercato si avvicina, tutto ciò rischia di alimentare i dubbi sul suo rinnovo. Quella trattativa ad oltranza con il Psg durante l’estate sembrava destinata a giungere alle strette di mano. Poi i rinvii, i rilanci e l’impossibilità dei nerazzurri nel trovare il sostituto hanno frenato l’affare, che però di certo si riproporrà nella sessione di trattative invernali. La conferma arriva infatti dalle continue dichiarazioni di Galtier.

L’allenatore del Psg non perde mai occasione per ribadire che la società è pronta ad un grande sforzo per accontentarlo nella caccia al difensore. Se a tutto ciò si aggiunge che il primo della lista dell’allenatore è Skriniar, per i tifosi le notizie non sono affatto positive. In tal senso arriva un’ulteriore frase sibillina, da una voce così autorevole da risuonare quasi come una sentenza.

Skriniar parte? Ecco la novità

Milan Skriniar
Milan Skriniar, a breve la decisione sul suo futuro (LaPresse)

Galtier annuncia un nuovo blitz per il difensore, Skriniar tace ma non si accomoda con il club per il rinnovo, e il suo staff non sembra spingere per la stretta di mano. A giudicare dalle sensazioni in arrivo c’è poco da stare sereni per i tifosi. A fare chiarezza ci ha pensato Marotta. Non ha dato grossi riferimenti, ma ha provato ad esprimere le sensazioni del club sul capitolo rinnovo. “Siamo fiduciosi”, ha ammesso Beppe Marotta, sottolineando che il suo ruolo gli impone di pensare sempre in maniera positiva.

Nel suo discorso c’è anche un però, e preoccupa non poco una tifoseria che attende novità con ansia e sembra sempre più rassegnata a salutare l’eroe di tante battaglie. “A breve affronteremo il discorso con lui – ha detto Marotta intervistato al Gran Gala del calcio 2022 -, e da parte nostra c’è la volontà di trovare un accordo”. Arriva quindi anche una carezza al difensore. “Un dato va tenuto in grande considerazione, stiamo parlando di un grande professionista che ama l’Inter e credo che ci troveremo fra qualche settimana”. 

In quella che Marotta spera sia una “negoziazione serena con grande rispetto”, c’è però un dato molto pesante. Dalla Francia le voci continuano ad essere rilanciate. Il Psg vorrebbe proporre al centrale un contratto che supera i 9 milioni a stagione. Cifre da non sottovalutare, ma tutto dipenderà dalla volontà del calciatore e da quell’amore per la maglia nerazzurra che potrebbe fare la differenza.

Gestione cookie