Il retroscena gela i tifosi dell’Inter che incassano la pesante ammissione: le parole del difensore sono infatti pesantissime e raccontano un aspetto finora nascosto.
Lo ritengono un leader. Già da giovanissimo. A Milano sanno bene chi è Alessandro Bastoni, non solo per le prestazioni in campo.
Il difensore è infatti uno di quegli uomini molto attaccati al club. Un elemento che fa la differenza anche nello spogliatoio, che non si nasconde e ci mette la faccia soprattutto nei momenti delicati. Uno che si assume le responsabilità per farla breve, e questo, i tifosi, l’hanno sempre apprezzato, anche quando le richieste in arrivo dal mercato sembravano poterlo allontanare dalla società.
Bastoni ha fortemente voluto l’Inter e anche nei momenti di difficoltà di questa stagione, non si è mai nascosto. Arriva infatti un chiarimento che è qualcosa di più di un’ammissione, e svela quanto accaduto in passato. Il centrale ha infatti risposto ad una domanda in maniera secca e precisa, raccontando che è accaduto qualcosa di davvero importante.
Bastoni svela un dettaglio particolare ai tifosi
Un altro successo con la Salernitana, a certificare che qualcosa si è mosso, che il vento è cambiato e i nerazzurri sono tornati a fare l’Inter, che vince ed ha fame. Qualcosa però in passato è successo, inutile nasconderlo.
Quella voglia di essere dominanti, di aggredire le partite e di portare a casa il risultato sembrava non esserci più. Si è parlato di crisi, di difficoltà nello spogliatoio, di squadra da rifondare in alcuni elementi. Inzaghi però il gruppo lo ha sempre difeso, e l’Inter, squadra e società, si è chiusa a riccio facendo quadrato per provare ad uscire da un momento delicato. Le gare con il Barcellona, i successi in campionato e il ko rifilato alla Salernitana sono segnali incoraggianti, ma qualcosa è cambiato, e a svelarlo è stato proprio Alessandro Bastoni.
Proprio prima del match con i campani, poi vinto con le reti di Lautaro Martinez e Barella, il centrale ai microfoni di Dazn ha svelato un importante retroscena. Intervistato sulla voglia di rimettersi in marcia del gruppo, Bastoni non ha nascosto un curioso dettaglio. “Ci siamo confrontati molto – ha ammesso – era necessario dopo un periodo molto complicato”. Il risultato però si è visto nuovamente contro i campani, e Bastoni sembrava aver già previsto tutto.
“Siamo usciti da quel periodo – ha chiarito –, lo abbiamo fatto ragionando molto. Ci davamo la colpa l’un con l’altro, c’erano sempre lamentele. Poi ci siamo ricompattati, abbiamo cercato i motivi e ragionato su noi stessi”. Infine un passaggio anche su Inzaghi. “Non è mai stato in discussione, siamo stati sempre uniti”. Poi la partita, che ha dimostrato ciò che Bastoni aveva già anticipato. L’Inter è tornata, e lo ha dimostrato contro i campani.