La bomba pubblicata dal prestigioso quotidiano scuote il mondo Inter. Tutto pronto per la cessione: L’annuncio
Non sono certo stati anni semplicissimi in casa Inter. Se sul campo l’armata nerazzurra costruita con grande lavoro di Beppe Marotta e Piero Ausilio, è riuscita a portare a casa trofei negli ultimi anni grazie all’immenso lavoro di Antonio Conte e a quello di Simone Inzaghi, fuori dal campo invece la situazione economica del club non è certo delle più semplici ormai da un biennio. L’inizio della pandemia del coronavirus e il cambiamento di alcune logiche legate al mondo Suning hanno fatto si che la situazione societaria dell’Inter diventasse di complicata gestione e che le casse del club venissero messe a dura prova. Dai mercati milionari, si è ben improvvisamente passati ad una politica di austerity e contenimento dei costi. La gestione del club, che dall’esterno è parsa quanto mai difficoltosa, ha spinto molti a chiedersi se le difficoltà economiche dell’Inter non fossero il preludio ad una possibile cessione del club.
Nel corso degli ultimi anni, sui giornali è a più riprese rimbalzata la notizia di una possibile cessione dell’Inter da parte di Suning. Sino ad ora, però, queste notizie non hanno mai trovato concretezza. La famiglia Zhang ha sempre ribadito il suo impegno nel mondo Inter, e anche la dirigenza ha più volte ribadito di sentire vicina e coinvolta la proprietà. Qualcosa, però, sembrerebbe essere cambiato nelle ultime settimane.
Il Financial Times conferma: Zhang pronto a cedere
Sempre più media infatti ribattono la notizia di imminente ricerca di acquirenti che possano rilevare l’Inter. La famiglia Zhang, questa volta, secondo diverse fonti sarebbe davvero pronta a vendere. La società si chiude nel silenzio. “Sono cose che vanno oltre la mia testa” ha detto Marotta glissando sull’argomento, ma intanto continuano ad arrivare conferme sempre più autorevoli.
Secondo quanto riportato dal prestigioso Financial Times, gli Zhang starebbero effettivamente cercando potenziali acquirenti per l’Inter. I consulenti incaricati di occuparsi del fascicolo nerazzurro secondo il quotidiano sarebbero già al lavoro. Il Financial Times sottolinea come la banca statunitense Raine Group e Goldman Sachs si siano occupate della vendita della società controllata da Suning.
La notizia della possibile cessione della società arriva dopo l’approvazione del bilancio da parte del Cda nerazzurro, che ha rilevato una perdita di 140 milioni a fronte di 440 milioni di ricavo. Suning, come si legge nel comunicato del consiglio d’amministrazione, si è impegnato a garantire sostegno al club. E proprio per questo potrebbe presto immettere nella società un capitale da 100 milioni. Secondo i bene informati, Suning sarebbe pronta ad accogliere anche partner e soci di minoranza. Il futuro dell’Inter, insomma, potrebbe presto andare incontro a dei veri scossoni societari.