Bufera Inter, l’annuncio sconvolge: “Zhang deve scusarsi”

Inter nella bufera dopo gli eventi delle ultime ore. “Zhang deve scusarsi”. L’annuncio è destinato a fare discutere

Fiorentina – Inter tra le polemiche. Il match del Franchi, finito con un pirotecnico 4 a 3 per i nerazzurri nei secondi finali dell’incontro, si è portato dietro parecchia tensione tra la compagine viola e quella nerazzurra. Alcune decisioni arbitrali dell’arbitro Valeri non sono piaciute alla squadra di casa. Su tutti la decisione di convalidare il gol finale di Mkhitaryan (per i viola da annullare per un fallo di Dzeko su Milenkovic) e di non espellere Dimarco in occasione del rigore poi trasformato da Cabral. Inutile dire la posizione diametralmente opposta dei nerazzurri, convinti invece del contrario. Già in campo, gli animi si sono surriscaldati, e non di poco. Il finale del Franchi è stato davvero al cardiopalma, e anche i giocatori in campo hanno vissuto con tensione i minuti finali.

steven zhang
Steven Zhang (Foto LaPresse)

La polemica, però, non si sarebbe fermata sul campo. Anche dopo il fischio finale la tensione sarebbe continuata e decisamente sfuggita di mano, non solo tra i giocatori ma anche ai piani alti. Tanto che da parte della Fiorentina sarebbero volate parole grosse in direzione della controparte nerazzurra. Sugli spalti, secondo alcuni esponenti del club nerazzurro,  il braccio destro di Commisso Joe Barone si sarebbe verbalmente scontrato con Beppe Marotta, mentre negli spogliatoi il presidente viola Commisso si sarebbe scagliato contro la porta dello spogliatoio interista. Clima, insomma, a dir poco rovente tra le due parti.

Alta tensione tra Inter e Fiorentina: la risposta del club viola

commisso barone 23102022 zona inter
Joe Barone e Rocco Commisso (laPresse)

La Fiorentina con un comunicato ha deciso di rispondere alle dure accuse arrivate, negando di avere tenuto certi tipi di atteggiamenti nei confronti della dirigenza e della squadra dell’Inter. “ACF Fiorentina smentisce categoricamente tutte le voci che attribuiscono al Presidente Commisso o ad altri Dirigenti viola comportamenti violenti avvenuti al termine della gara” si legge nel comunicato.

Commisso, stando alla nota, sarebbe semplicemente sceso negli spogliatoio per complimentarsi con la squadra che nonostante la sconfitta ha comunque fatto una prestazione a suo giudizio ottima. Il presidente viola respinge dunque le accuse di essersi scagliato contro lo spogliatoio interista.

Il club viola va oltre, con una precisazione che rischia di alimentare ulteriormente le polemiche di questi giorni: “Il Presidente Rocco Commisso aspetta le scuse ufficiali da parte dell’Inter e del suo presidente Steven Zhang e di chi ha messo in giro queste notizie false, ristabilendo al più presto la verità” si legge.

Continuano, insomma, i rapporti non esattamente idilliaci tra le due società. In casa nerazzurra in passato erano state poco apprezzate alcune accuse ed illazioni fatte dal presidente Commisso in alcune interviste sulla gestione societaria nerazzurra, e le polemiche di queste ultime ore rischiano di mettere un ulteriore muro nei rapporti tra le due società.

Gestione cookie