Calciomercato+Inter%2C+occhio+alla+Premier%3A+assalto+gi%C3%A0+a+gennaio+sul%C2%A0top%C2%A0nerazzurro
zonainterit
/2022/10/calciomercato-inter-varane-skriniar-manchester-united/amp/
Calciomercato

Calciomercato Inter, occhio alla Premier: assalto già a gennaio sul top nerazzurro

Calciomercato Inter, attenzione alle sirene dalla Premier League. A gennaio potrebbe esserci già l’assalto per il top nerazzurro.

La Premier League rappresenta tutt’oggi un campionato di spessore come in Europa praticamente non ce ne sono. Non solo per fuoriclasse del calibro di Haaland che giocano abitualmente nella massima serie inglese, ma anche per altri fattori; stadi di proprietà rinnovati, contratti di sponsorizzazione da urlo e soldi a palate anche per le più piccole squadre che lottano per la salvezza. Questo e molto altro rappresenta oggni la Premier, che non a caso praticamente ogni stagione – con i suoi club di vertice – parte con l’idea di lottare per le fasi finali della Champions League, spesso anche per vincerla.

Giuseppe Marotta (LaPresse)

Un po’ come l’Italia fino allo scorso decennio, se escludiamo la bellissima parabola della Juventus con le due finali da urlo contro il Real Madrid e il Barcellona. Insomma, la differenza fra Italia e Inghilterra, almeno tra i club, è notevole. Ma ciò non significa che alcune squadre non possano vantarsi di detenere giocatori di un certo spessore. Basti pensare all’Inter con Lautaro Martinez e Nicolò Barella. Ma anche Milan Skriniar, finito nel mirino del Manchester United.

Inter, occhio a Skriniar: il Manchester United lo punta

L’Inter ha vari giocatori davvero di altissimo livello. Quelli che balzano maggiormente all’occhio sono Lautaro Martinez, Nicolò Barella, Marcelo Brozovic e Milan Skriniar, a lungo corteggiato in estate dal Psg. E a proposito del centrale slovacco, il suo futuro rimane costantemente in bilico. Non solo per le sirene di mercato estere, ma anche perché il suo contratto è  in scadenza. Già a gennaio qualche rinomato club potrebbe accaparrarselo a costo del cartellino dimezzato, o aspettare l’estate per acquistarlo a parametro zero – si fa per dire, considerando il probabile ingaggio monstre che verrebbe proposto al calciatore nerazzurro.

Milan Skriniar (LaPresse)

Di sicuro, fra le squadre che potrebbero affondare il colpo a gennaio, c’è il Manchester United. Lo afferma la stampa inglese, che spiega; dopo l’infortunio dell’ex Real Madrid Raphael Varane, cambiano i piani dei Red Devils. Per il reparto difensivo a disposizione di ten Hag, il club pensa anche alla Serie A. Uno dei profili valutati maggiormente in queste ore è proprio quello di Milan Skriniar. Un addio che farebbe malissimo, soprattutto considerando che parliamo di uno dei giocatori più rappresentativi negli ultimi anni per i nerazzurri. Staremo a vedere, ma una cosa è certa: dopo l’addio di Perisic, un altro leader della squadra perso a zero sarebbe uno smacco troppo grande. In ogni caso.

Christian Camberini

Recent Posts

  • News

Paura dopo il derby: il “milanista” cerca un altro sgambetto all’Inter

Il Milan può tendere un secondo tranello all'Inter dopo il derby, con la sfida di…

3 mesi ago
  • Calciomercato

Calciomercato, rivoluzione in vista: addio ai “casi Lukaku”

Il calciomercato potrebbe cambiare presto: si sta lavorando a una vera rivoluzione per non avere…

3 mesi ago
  • News

Mkhitaryan, tifosi infuriati: perché l’armeno è finito al centro delle polemiche

Henrikh Mkhitaryan nel mirino delle critiche. Il centrocampista armeno è finito al centro delle polemiche…

3 mesi ago
  • Non solo Inter

Pioli fa infuriare i tifosi del Milan: le dichiarazioni hanno sorpreso tutti

Le dichiarazioni di Stefano Pioli hanno fatto infuriare i tifosi rossoneri, la reazione del tecnico…

3 mesi ago
  • News

Udinese-Inter, i tifosi sognano dopo la vittoria: il dato che nessuno ha tenuto in considerazione

I tifosi dell'Inter ora sognano in grande, con il dato statistico che fa sperare e…

3 mesi ago
  • News

Polemica su Lautaro Martinez: ecco cosa ha deciso la Federazione

Torna il sorriso sul volto di Lautaro Martinez dopo la sfida con l'Udinese, ma per…

3 mesi ago