Cristiano Ronaldo, altra doccia fredda: adesso sono guai seri

Nuova doccia fredda per Cristiano Ronaldo. Il portoghese di nuovo nei guai: stavolta è senza via d’uscita

Dalle stelle alle stalle. Da migliore di sempre, a parabola in declino. Gli ultimi mesi di Cristiano Ronaldo sono stati i più tristi della sfavillante carriera del portoghese. Che il vento per l’ex pallone d’oro fosse decisamente cambiato si era capito diversi mesi fa. Quando, cioè, dopo aver fatto di tutto per trovare un club che gli permettesse di competere per la Champions League si era dovuto “accontentare” di restare al Manchester United. Il portoghese, però, non aveva fatto i conti con i red devils e le idee del tecnico Ten Hag, che un po’ per scelta tecnica, un po’ in risposta all’insofferenza del portoghese lo ha messo via via ai margini del progetto. In questa prima parte di stagione, Cristiano Ronaldo ha avuto davvero poche occasioni di mettersi in mostra. Una situazione che, per uno abituato ad essere sempre protagonista e a giocare sempre da tutta una carriera è stato davvero un grosso smacco.

ronaldo 23102022 zona inter (1)
Cristiano Ronaldo (LaPresse)

I rapporti con il Manchester United si sono fatti via via più tesi, e hanno raggiunto il culmine quando il portoghese, imbufalito, si sarebbe rifiutato di entrare nei minuti finali del match contro il Tottenham e ha abbandonato la panchina e il terreno di gioco dirigendosi verso il tunnel prima della fine della gara. Un atteggiamento che non è piaciuto al Manchester United,  che assecondando le richieste del tecnico Ten Hag ha messo fuori squadra il portoghese. Ronaldo non è stato dunque convocato con il resto dei suoi compagni per la gara contro il Chelsea. Le brutte notizie per Cristiano Ronaldo però non sono finite qui.

Cristiano Ronaldo, dalle stelle alle stalle: la parabola decadente del fenomeno

ronaldo 23102022 zona inter (1)
Cristiano Ronaldo (LaPresse)

Il rapporto tra CR7 e il Manchester United sembra ormai agli sgoccioli. L’ex idolo dell’Old Trafford sembrerebbe ormai avere rotto i rapporti con l’ambiente, e anche i suoi tifosi sarebbero ormai stanchi dell’ego del portoghese. Lo United, insomma, sarebbe pronto a risolvere la situazione lasciando partire volentieri il portoghese. Se i primi “mal di pancia” di Ronaldo, che aveva chiesto di cambiare aria dopo la mancata qualificazione alla Champions League della passata stagione, erano stati accolti con un sonoro “per noi è incedibile” da parte della dirigenza dei red devils, il comportamento tenuto in estate e gli scontro di questo avvio di stagione avrebbero fatto cambiare idea allo United. Difficilmente il portoghese avrà un futuro in quel di Manchester.

Si apre, però, una nuova grana per Ronaldo. Se in estate l’agente Jorge Mendes aveva faticato a trovare un club disposto ad accogliere il suo assistito e le sue importanti richieste, la situazione sembrerebbe essere addirittura peggiorata. Nessun club si sarebbe fatto avanti per contattare l’ex pallone d’oro, nonostante il contratto di quest’ultimo scada il prossimo 30 Giugno. Se la situazione non dovesse cambiare, CR7  potrebbe trasformarsi in uno svincolato di lusso.

Gestione cookie