L’Inter ha deciso: il top player deve salutare. I nerazzurri hanno già chiara la strategia, è partita la corsa al sostituto
Non c’è pace per Beppe Marotta e Piero Ausilio. La dirigenza nerazzurra ha da poco terminato una sessione di mercato quanto mai complessa e non certo priva di polemiche e difficoltà. Dai malcontenti della piazza alle opprimenti esigenze di bilancio: l’amministratore delegato e il direttore sportivo dell’Inter sono stati davvero chiamati agli straordinari. Il mercato, però, come è ben noto non dorme mai. In queste ore, mentre la nuova Inter di Simone Inzaghi prova ad uscire dal periodo di crisi, i due direttori sportivi sono già un passo avanti, e pensano all’Inter della prossima stagione. Inutile dire, che quando si tratta di programmazione il primo passo è definire la situazione dei giocatori che sono già in rosa.
Le questioni più stringenti sono ovviamente legate alla questione rinnovi. Le priorità, in questo senso, per la società nerazzurra hanno i volti di Milan Skriniar e Stefan de Vrij, che a breve dovrebbero iniziare a definire con il club il loro futuro. Rinnovi spinosi e tutt’altri che scontati, che la società ha fretta di chiarire per potere iniziare a programmare la prossima stagione. I due colossi della difesa, però, non sono gli unici ad avere un contratto in scadenza nei prossimi mesi. Sono tanti i giocatori nerazzurri che a Gennaio potranno accordarsi con una nuova squadra. Tra questi c’è anche un vero top player.
Contratto in scadenza per l’attaccante: l’Inter manda Baccin in missione
Edin Dzeko ha un ruolo centrale nell’Inter di Simone Inzaghi. Il bosniaco, soprattutto dopo l’infortunio che ha fermato Romelu Lukaku, si è preso sulle spalle l’attacco nerazzurro come già aveva fatto la scorsa stagione, sfoderando prestazioni importanti e gol e accompagnando nel migliore dei modi Lautaro Martinez. Per il Cigno di Sarajevo però il futuro non sembra, almeno dalle ultime notizie, essere nerazzurro.
Il prossimo Giugno il contratto di Dzeko scadrà, e l’Inter non sembra intenzionata a prolungare l’accordo con il giocatore. Non certo per le prestazioni sul campo, sempre di livello, quanto per una questione di età e di pesantezza dell’ingaggio (con circa 5 milioni è uno dei più pagati della rosa). La società nerazzurra, insomma, sembra avere le idee chiare: fare svincolare Dzeko, e cercare un sostituto che non faccia rimpiangere troppo il bosniaco.
Come riportato dal Corriere dello Sport, l’Inter avrebbe già studiato la perfetta strategia: i nerazzurri vorrebbero ripetere il colpo Lautaro Martinez. Il vice direttore sportivo, Dario Baccin, proprio in queste ore sarebbe in Argentina a sondare il terreno e a pescare chi, come il “Toro” possa sfondare anche in Europa. La caccia al talento, insomma, è ufficialmente aperta.
I tifosi, ovviamente, sono già entusiasti. Il legame tra l’Inter e l’Argentina è qualcosa di magico. Da Milito, Batistuta e Crespo a Zanetti, da Lautaro a Cambiasso, Samuel e Veron: chi sarà il prossimo talento dell’albiceleste a vestire il nerazzurro?