Fiorentina-Inter, colpo di scena: non parteciperanno al match

Inter e Fiorentina pronte a darsi battaglia al Franchi. Ma c’è un colpo di scena: loro non saranno del match. La pesante assenza

E’ una giornata importante per l’Inter di Simone Inzaghi. I nerazzurri, galvanizzati dalla doppia sfida contro il Barcellona, che ha indirizzato positivamente il percorso in Champions League, devono dimostrare di essere ufficialmente usciti dal periodo di crisi anche in campionato. Le vittorie contro Sassuolo e Salernitana hanno parzialmente attenuato le tensioni nell’ambiente nerazzurro dopo l’avvio di stagione horror, ma il ritardo dalle principali concorrenti per i piani alti della classifica continua ad essere davvero importante. Ecco perché da qui alla sosta mondiale, prevista per il prossimo Novembre, i nerazzurri potranno concedersi davvero pochissimi errori per non perdere ulteriore terreno dalle prime in classifica e rischiare di compromettere la stagione.

inzaghi italiano 22102022 zona inter
Simone Inzaghi e Vincenzo Italiano (LaPresse)

Simone Inzaghi anche nella sfida contro i viola dovrà fare i conti con assenze importanti. Romelu Lukaku è in via di recupero dall’infortunio che lo ha tenuto fermo ai box per oltre un mese, ma non sarà nella lista dei convocati. Così come Marcelo Brozovic, ancora impegnato a smaltire il suo problema fisico. Non ci sarà neanche Samir Handanovic per un problema al dito, anche se il portiere viaggerà comunque con la squadra per fare sentire la sua vicinanza ai compagni.

Le assenze pesanti però per Simone Inzaghi non saranno solo sul terreno di gioco. Il tecnico si troverà a dovere affrontare l’assenza più importante.

Il comunicato della Curva Nord: “Non saremo al Franchi”. Il motivo della decisione

curva nord 22102022 zona inter
Curva Nord (LaPresse)

Il rapporto tra l’Inter e i suoi tifosi, si sa, è qualcosa di speciale. I nerazzurri sono tifosi passionali e appassionati, sempre pronti a seguire la squadra e a difendere i colori della squadra. Come dimostra il record di presenze che ogni anno i nerazzurri fanno registrare a San Siro, il tifo sfrenato è parte del segreto dei successi dell’Inter. Anche in trasferta migliaia di tifosi si mettono in macchina per riuscire a seguire da vicino la propria squadra.

Contro la Fiorentina, però, l’Inter dovrà incassare la pesante assenza della Curva Nord. Come annunciato dalla stessa in una nota diffusa sui propri canali social, la Curva che da sempre segue con devozione l’Inter non sarà presente all’Artemio Franchi di Firenze per la gara tra Fiorentina e Inter.

Alla base della decisione una diatriba sulla questione biglietti. “Purtroppo oggi è andata in scena un’ennesima vigliaccata” ha esordito la Curva con visibile amarezza. La Nord ha poi spiegato l’accaduto.
“Ci era stato promesso che 140 biglietti mancanti per la partita di stasera sarebbero stati recuperati dal settore cuscinetto di fianco al settore ospiti. Il questore di Firenze ha però deciso di negarceli” hanno spiegato. Da li, la decisione della Curva di non partire alla volta di Firenze. Nella bolgia del Franchi, l’Inter avrà un pesante alleato in meno.

Gestione cookie