Fiorentina-Inter, doppio infortunio: le condizioni dei giocatori

Sarà un Fiorentina – Inter con assenze da entrambe le parti quello che andrà in scena il prossimo sabato: le condizioni dei giocatori

Dopo la convincente vittoria per 2 reti a 0 contro la Salernitana l’Inter deve dimostrare di essere uscita dal difficile periodo di crisi delle scorse settimane e trovare la continuità che è mancata in questo avvio di stagione. Una missione tutt’altro che semplice per i nerazzurri di Simone Inzaghi, che saranno attesi da un test impegnativo. L’Inter affronterà infatti la Fiorentina. I viola stanno attraversando un momento difficile, e sono reduci dallo spento pareggio contro il Lecce. Occhio, però, a sottovalutare l’avversario. La Fiorentina è una squadra di grande qualità, che sulla carta può ambire a ben di più del tredicesimo posto.

italiano inzaghi 19102022 zona inter
Fiorentina e Inter pronte a darsi battaglia (LaPresse)

Occhi aperti insomma per l’Inter. Anche perché, come i nerazzurri hanno avuto modo di notare e conoscere, affrontare una squadra del blasone e della forza dell’Inter tira fuori agli avversari energie e motivazioni che non si sapeva di avere. La voglia di fare bella figura è tanta. E quale migliore occasione per la Fiorentina di riscattarsi che provare a fare uno sgambetto ad una delle tre grandi del campionato? I viola, insomma, sono pronti a dare battaglia, e l’Inter dovrà dimostrare voglia e compattezza per riuscire a superare questo ostacolo, non perdere terreno ulteriore nei confronti delle prime in classifica ed iniziare ad inanellare vittorie.

Fiorentina, tre pesanti assenze per la sfida contro l’Inter

sottil gollini 19102022 zona inter
Riccardo Sottil (LaPresse)

Un piccolo vantaggio può però sorridere all’Inter. Se è vero che i nerazzurri dovranno fare a meno di Marcelo Brozovic, infortunato, e avranno Lukaku solo a mezzo regime (il belga dovrebbe rientrare in panchina dopo il lungo stop), i viola non sembrano passarsela meglio, e anche Italiano dovrà fare i conti con due pesanti defezioni.

Luka Jovic potrebbe non essere infatti della gara. Il giocatore si è fermato dopo neanche cinque minuti dall’inizio della sfida contro il Lecce, e ha dovuto alzare bandiera bianca e uscire dal campo anzitempo per un problema muscolare. Il problema al bicipite femorale potrebbe costringerlo a saltare anche l’importante match contro i nerazzurri.

Come riporta la Nazione, il serbo non sarà l’unico assente della partita in casa gigliata. Anche Pierluigi Gollini e Riccardo Sottil dovrebbero infatti dare forfait. Entrambi stanno infatti facendo i conti con un doloroso problema alla schiena. Sottil si trascina il problema ormai da diverse settimane, e la sua assenza preoccupa l’ambiente viola, che ha un disperato bisogno di velocità e folate. Gollini ha invece accusato il problema nei giorni antecedenti alla gara contro il Lecce, e Italiano spera di poterlo avere presto a disposizione.

Italiano potrebbe quindi perdere due pericolose frecce nell’arsenale offensivo dei viola. Verosimilmente, per il match contro i nerazzurri il tecnico si affiderà a Cabral, Kouame e Gonzalez come avvenuto nel match contro il Lecce.

Gestione cookie