Fiorentina-Inter, allarme rosso per Inzaghi: non ci sarà

Il tecnico incassa la brutta notizia: niente Fiorentina per il big, ecco le prove e la scelta per sostituirlo nel match di sabato. 

Simone Inzaghi va avanti nella tabella di marcia in vista della partita con la Fiorentina. Non sarà un match semplice contro una squadra ferita e desiderosa di cambiare volto al campionato.

Simone Inzaghi
Notizie poco confortanti per Simone Inzaghi (LaPresse)

Un passaggio necessario per Italiano, che Inzaghi ha già superato e cerca brillantemente di archiviare con l’ennesimo successo. Gli ultimi match hanno confermato che l’umore è cambiato, e che i nerazzurri hanno ritrovato quell’identità che sembrava smarrita. Ora però c’è da fare i calcoli con la classifica, e il miglior modo per effettuare la rincorsa è pensare ad un solo obiettivo. Inzaghi ha chiarito al gruppo che bisogna vincere ogni match che la squadra disputerà, ma in vista del prossimo, già cruciale, l’allenatore dovrà fare i conti con un’assenza certa.

La notizia è infatti arrivata da poco, e dopo l’allenamento mattutino la decisione è stata presa in maniera ufficiale. L’allenatore dovrà quindi fare di necessità virtù ed ha già in mente quali potrebbero essere gli uomini per tentare il blitz con la Fiorentina e garantirsi tre punti fondamentali in campionato.

Inter con la Fiorentina senza un big: ecco l’undici di Inzaghi

Niente rischi. Gli infortuni in questo avvio di stagione hanno condizionato il cammino di una squadra che si trova costretta a rincorrere. Ecco quindi che Inzaghi continua a valutare gli uomini in rosa fortemente intenzionato a dar spazio a chi sta meglio.

lautaro e Dzeko
Lautaro e Dzeko, fra i calciatori più utilizzati da Inzaghi in questa stagione (LaPresse)

Anche dall’allenamento mattutino il tecnico attendeva responsi sullo stato fisico di alcuni calciatori, e la seduta con il gruppo ha dato risposte. Romelu Lukaku contro la Fiorentina non ci sarà, e il motivo è emerso chiaramente dopo le prove effettuate. Il calciatore ha infatti lavorato parzialmente con i compagni ma poi si è staccato dopo le indicazioni dello staff. Niente torello e neanche la partitella finale, in cui Inzaghi ha provato quelle che potrebbero essere le soluzioni nel match di sabato. Niente rischi quindi. Big Rom secondo quanto filtra da Appiano Gentile è guarito ma ha più bisogno di allenarsi con i compagni, e potrebbe non prendere parte alla trasferta.

L’obiettivo è mettere benzina nei muscoli, trovare minuti con i compagni ed essere fra i convocati nel match contro il Viktoria Plzen decisivo per il cammino in Champions League. Inzaghi ha quindi pronte le scelte. In avanti toccherà nuovamente a Dzeko il ruolo di partner offensivo per Lautaro, che al suo fianco e a quello di Big Rom diventa più incisivo rispetto al tandem con Correa. Per il Tucu potrebbe arrivare spazio solo a partita in corso.

 

Gestione cookie