Fiorentina-Inter, l’annuncio è ufficiale: tocca a loro

Fiorentina-Inter è una delle sfide più interessanti della prossima giornata di Serie A. E a proposito, arriva un importante annuncio.

Fiorentina-Inter è sempre una sfida molto affascinante. In anni e anni abbiamo veramente assistito a partite spettacolari fra le due formazioni. Come dimenticare il pareggio-thriller del 2010, che sembrava consegnare un clamoroso scudetto alla Roma di Claudio Ranieri. O il 4-3 spettacolare che vide i nerazzurri aggiudicarsi un’importante vittoria allo scadere del match di San Siro nel 2020. Non è mai un match come tutti gli altri per entrambe le formazioni. Soprattutto a Firenze, doce sicuramente i viola tenteranno il tutto per tutto per regalare ai propri tifosi una grande soddisfazione.

Fiorentina-Inter, arriva l'ufficialità (LaPresse) 20 ottobre 2022 zonainter.it
Fiorentina-Inter, arriva l’ufficialità (LaPresse)

Anche perché il club toscano non è partito affatto bene in questa stagione. La squadra di Vincenzo Italiano sta proseguendo a rilento il suo cammino fra Conference League e Serie A. Un fattore in comune con l’Inter di Inzaghi, attualmente settima in campionato a ben otto punti di distacco dal Napoli di Luciano Spalletti. Vincere è quindi un imperativo senza discussione alcuna per entrambe le formazioni. Che, a proposito, si sfideranno sabato alle 20.45 in una sfida che promette davvero di essere entusiasmante.

Fiorentina-Inter, è ufficiale: chi arbitrerà il match

Come stavamo dicendo, Fiorentina-Inter è sempre stata una partita di elevato spessore. E anche molto discussa, come nel 2019 quando la viola pareggiò a partita finita con un rigore molto dubbio realizzato da Veretout. Allora fu compito di Abisso arbitrare. Questa volta toccherà ad un volto noto e affidabile dell’arbitraggio italiano. Parliamo di Paolo Valeri, che sarà assistito da Preti e Di Iorio. Il quarto uomo sarà Marco Serra. Al VAR troveremo Mariani, a sua volta assistito da Costanzo. Per quanto riguarda Valeri, porta bene ai padroni di casa; con lui sono arrivate 10 vttorie, 13 pareggi e 6 sconfitte.

Paolo Valeri (LaPresse) 20 ottobre 2022 zonainter.it
Paolo Valeri arbitrerà Fiorentina-Inter (LaPresse)

Per quanto riguarda i nerazzurri, invece, ben 20 vittorie, 9 pareggi e 8 sconfitte in 37 match totali. Al di là dei risultati, comunque, conta poco. Fiorentina-Inter sarà come sempre di altissimo livello così come la terna arbitrale assegnata ad uno dei più grandi classici del calcio italiano. Non resta che vedere finalmente in azione due club che in questo inizio di stagione hanno tanto in comune e che vogliono risalire la china al più presto. E quale migliore occasione se non quella di una partita così importante? Si dice che i grandi confronti accendono i grandi giocatori: molto probabilmente, andrà così pure in quest’occasione.

Gestione cookie