Il Barcellona prepara lo sgarbo all’Inter: Skriniar finisce nel mirino

Non solo il PSG, anche il Barcellona piomba su Milan Skriniar. Il contratto dello slovacco scade nel 2023, l’Inter si aggrappa a una speranza

Dopo un’estate tormentata tra le voci insistenti che volevano un suo addio all’Inter in estate, alla fine Skriniar e la dirigenza nerazzurra hanno resistito alle offerte milionarie del PSG. Il difensore slovacco è restato all’Inter, ma dopo un inizio di stagione molto altalenante le voci di un suo possibile addio già a gennaio sono riprese. D’altronde il contratto dell’ex Sampdoria scade il prossimo giugno, e il timore di perderlo a parametro zero come successo con Perisic, volato in direzione Tottenham quest’estate, è forte.

skriniar
Milan Skriniar durante Barcellona-Inter (Foto LaPresse)

I discorsi per il rinnovo di contratto con l’Inter sono iniziati, ma la richiesta del giocatore per rinnovare è di circa 7 milioni di euro, e cercare di accontentarlo per un club in difficoltà economiche come quello nerazzurro non sarà affatto semplice. Il PSG intanto resta alla finestra, pronto a strapparlo a gennaio in prezzo di saldo o addirittura a parametro zero la prossima estate, con un contratto da almeno 10 milioni di euro a stagione per Skriniar. Nelle ultime ore però, anche il Barcellona ha messo nel mirino il muro slovacco di Inzaghi.

Il Barcellona punta Skriniar: se salta Koundè parte l’assalto

Non sono passate neanche 24 ore dallo spettacolare match del Camp Nou finito 3-3 tra Barcellona e Inter, e un’altra partita sembra già essere iniziata, questa volta in sede di mercato. Secondo quanto riferito da Radio Catalunya, il club blaugrana avrebbe messo nel mirino anche il centrale nerazzurro Milan Skriniar. I dirigenti del club catalano sono impegnati nell’assalto al centrale del Siviglia Koundè, ritenuto il vero obiettivo della difesa, ma nel caso la trattativa dovesse saltare ecco che lo slovacco potrebbe tornare in auge.

skriniar lewandowski
Skriniar contrasta Lewandowski (Foto LaPresse)

Ci sarà comunque da battere la concorrenza del PSG, che in caso di addio all’Inter di Skriniar resta la candidata principale. Una vera e propria patata bollente nelle mani di Marotta e  la dirigenza nerazzurra, che dopo aver rifiutato un’offerta di oltre 55 milioni di euro in estate rischiano di perdere il calciatore a parametro zero durante la prossima sessione estiva di calciomercato. Ai tifosi dell’Inter non resta che sperare nell’attaccamento di Milan Skriniar alla maglia nerazzurra, sempre dimostrato non solo a parole ma anche con i fatti.

Gestione cookie