Simone Inzaghi incassa una notizia che di certo non lo farà felice: arrivano novità sull’infortunio di Brozovic.
Ci sono numeri che chiariscono quanto un giocatore sia importante per una squadra. Marcelo Brozovic è fra i calciatori che corrono di più in Europa, è l’organizzatore perfetto di gioco, l’elemento che spezza le trame degli avversari e che fa ripartire l’azione.
Un elemento indispensabile il croato, senza il quale Inzaghi ha dovuto fare i conti con le difficoltà in mediana. Il tecnico continua ad attendere buone notizie dall’infermeria, ma al momento le incassa solo sul fronte Lukaku. Il belga è perfettamente ristabilito, e contro la Sampdoria di sicuro troverà spazio nel corso del match. Senza Big Rom e Brozovic il cammino è stato davvero duro per i nerazzurri, che di certo troveranno un bomber in grado di scardinare tutte le difese, ma incassano notizie non proprio confortanti per il croato. Ecco quali sono le novità in arrivo dallo staff medico e quale è la sensazione che tiene in apprensione Simone Inzaghi.
Novità Brozovic: Inzaghi non può sorridere
Niente rinvii per Lukaku, mentre sul fronte Brozovic arriva un secco no. Il croato non è stato ancora aggregato al gruppo, e al contrario dell’attaccante non è stato convocato per il match di Champions che potrebbe segnare il passaggio del turno.
Inzaghi quindi dovrà ancora attendere, ma dall’infermerie arrivano notizie chiare. Nel match di Serie A contro la Sampdoria Brozovic dovrà fare ancora da spettatore in attesa che le sue condizioni siano nuovamente valutate per verificare la tenuta fisica dopo l’infortunio. L’obiettivo è di evitare ogni tipo di rischio, ma anche la vera data del ritorno, quella su cui Inzaghi contava molto, potrebbe saltare. Marcelo Brozovic e lo staff medico avevano infatti messo nel mirino il match contro la Juventus.
Le condizioni attuali del calciatore però non permettono a nessuno di avanzare ipotesi e di chiarire se il croato potrà o meno essere protagonista in un match molto atteso. Al momento l’infortunio non è del tutto smaltito e servirà recuperare al meglio la condizione. Con la speranza da parte di Inzaghi di riaverlo in gruppo per accelerare il rientro e ritrovarlo da titolare proprio nel delicato match con i bianconeri.