Inter, trovato l’accordo: “Siamo davvero felici”

L’Inter ha annunciato di avere raggiunto l’importante accordo. Il pensiero della società: “Siamo davvero felici”

L’Inter ha chiarito a più riprese tramite le parole del presidente Zhang e degli amministratori delegati Antonello e Marotta quella che è la linea societaria. Il club ha ribadito a più riprese la necessità di sposare un modello di gestione del club che sia sostenibile e al passo con i tempi, e che possa permettere all’Inter di auto-sostenersi senza alcuna difficoltà. Questo obb

dirigenza inter 19102022 zona inter
Zhang, Antonello e Marotta (LaPresse)

iettivo passa inequivocabilmente da due percorsi imprescindibili. Il primo è ovviamente l’abbattimento dei costi che ogni mese il club deve sostenere. Questo significa, in primis, l’abbassamento dei costi della rosa, e quindi meno soldi spesi per cartellini, stipendi e ammortamento dei calciatori. Un percorso che la società ha già iniziato, basti pensare ai mercati con saldo in attivo degli ultimi anni e la grossa sforbiciata data al monte ingaggi.

Il secondo passaggio imprescindibile, e probabilmente anche quello più complicato da raggiungere, è un aumento dei ricavi per consentire al club una sempre maggiore possibilità di spesa, e di riuscire a coprire maggiori uscite. In questo senso, una grossa mano l’ha data la riapertura degli stati dopo la pandemia, ma per un club del livello e del blasone dell’Inter questo non può certo essere abbastanza. Il club ne è consapevole, ed è sempre al lavoro per cercare nuovi sponsor e partner che possano accrescere il brand e l’immagine del club sotto molteplici aspetti.

La dirigenza su questo fronte è in costante movimento, e nelle ultime ore ha annunciato una nuova e prestigiosa.

Inter, trovato l’accordo. Antonello: “Importanza strategica”

L’Inter tramite i suoi canali ha annunciato di avere trovato un accordo con eBay Italia, piattaforma leader nel commercio globale. Quest’ultima diventerà Official Marketplace del Club nerazzurro per la stagione calcistica 2022/2023.

Su eBay, verrà creato uno store dedicato al mondo Inter, dove saranno in vendita tutti i prodotti ufficiali del club. Verranno poi rese note nel corso del tempo diverse attività sempre legate all’universo nerazzurro che vedranno come protagonisti i tifosi.

Il raggiungimento dell’accordo è stato accolto con grande gioia della società, che tramite Alessandro Antonello, CEO delle attività aziendali, ha reso nota tutta la contentezza per questa nuova collaborazione. L’unione dei due brand globali, dice Antonello, è “di importanza strategica”. Il segno di un club che intende mostrare sempre maggiore vicinanza verso i tifosi nerazzurri.

L’Inter, come si evince dalle parole di Antonello, punta all’innovazione per avere una gestione sempre più orientata verso il futuro e in linea con quelle che sono le politiche delle altre grandi squadre del continente. Dopo il difficile periodo post-pandemia, l’Inter è pronta a ripartire con l’aiuto dei suoi tifosi e della grande famiglia nerazzurra, di cui da adesso fa parte anche eBay.

Gestione cookie