Inzaghi e l’Inter fanno i conti con l’annuncio in arrivo dalla Lega: ecco come cambiano gli scenari.
Un impegno dopo l’altro, avversari diversi, con caratteristiche differenti, ma che cambiano poco gli scenari per Simone Inzaghi. Il diktat in casa Inter è vincere più partite possibile, arrivare alla sosta per il Mondiale in grande crescita e ritrovare poi la forma migliore.
Non c’è spazio per le esitazioni in uno spogliatoio che non può permettersi passi falsi e che deve calcolare tutto alla perfezione. L’obiettivo è quello di evitare infortuni, di gestire la rosa e se sarà il caso anche di intervenire sul mercato. Ecco perché Inzaghi valuta tutto nel migliore dei modi e vuole gestire al meglio in questa fase le risorse a sua disposizione. Sarà utile a scongiurare ogni pericolo, e in tal senso il tecnico incassa l’annuncio della Serie A che gli permetterà di valutare tutto al meglio.
Inter, Inzaghi pronto ai calcoli: ecco l’annuncio della Lega
Serve il tempo per recuperare, una gestione perfetta delle risorse, mirata ad evitare infortuni per ogni singolo calciatore della rosa. Con il Mondiale alle porte e una rincorsa in Serie A che è un obiettivo importante, Inzaghi incassa il comunicato della Lega su anticipi e posticipi e valuta le sue scelte.
Si partirà quindi sabato sera alle 20.45 in casa con la Sampdoria con diretta Sky, mentre la giornata successiva sarà quella del big match con la Juve che si terrà domenica a Torino nel match serale. Poi via al turno infrasettimanale. I nerazzurri ospiteranno in casa il Bologna mercoledì alle 20.45 e solo 4 giorni dopo, quindi domenica alle 12.30, faranno visita all’Atalanta in un orario che di certo non farà piacere ad Inzaghi dopo il turno infrasettimanale. Sarà l’ultimo match prima del Mondiale, e poi si ritornerà in campo il 13 gennaio.
Nel nuovo anno l’esordio col Napoli è previsto a San Siro giorno 4 gennaio alle ore 20.45 di mercoledì. Solo 3 giorni dopo, il 7 gennaio, i nerazzurri faranno visita sotto i riflettori al Monza mentre il 13 gennaio attendono la visita del Verona. Nella settimana successiva nuovo match casalingo con l’Empoli fra le mura amiche nel posticipo di lunedì, e la settimana successiva sarà la Cremonese ad ospitare i nerazzurri nel match previsto sabato alle ore 18. Infine, almeno nelle comunicazioni finora annunciate dalla Lega, ci sarà l’appuntamento del derby. Inter-Milan si giocherò domenica 5 febbraio alle 20.45 in diretta su Dazn.