L’Inter è pronta ad un grande colpo in attacco in vista del futuro. Le condizioni per permetterlo, tutti i dettagli.
Lo abbiamo detto a più riprese. Il parco attaccanti dell’Inter è tutt’altro che completo. In attesa di vedere finalmente all’opera Romelu Lukaku, rientrante dal suo infortunio, Dzeko e Lautaro sono ormai da tempo coppia fissa in una squadra in cui le rotazioni dovrebbero essere molte di più. Il che non è possibile, perché prima di Inter-Salernitana nemmeno Correa era disposizione di Inzaghi.
A proposito di attaccanti in orbita nerazzurra, oltre un anno fa ce n’era stato uno che era davvero molto vicino all’approdo a Milano. Tuttavia, non se ne fece niente a causa di alcune variabili che compromisero il colpo in entrata. Adesso però le cose potrebbero (non troppo) facilmente cambiare.
Il giocatore di cui vi stiamo parlando è Marcus Thuram, che l’anno scorso fu molto vicino all’approdo all’Inter. Non se ne fece nulla a causa della rottura parziale del legamento collaterale mediale del ginocchio del giocatore. Il calciatore rimase fermo per circa due mesi e impedì ai nerazzurri di effettuare un ottimo colpo di mercato che lo avrebbe visto protagonista in un’operazione da circa 25 milioni di euro. Di tempo, come dicevamo, però ne è passato e le cose potrebbero cambiare in ottica futura.
Il giocatore adesso sta più che bene, in questa stagione ha già segnato dieci gol e fornito tre assist, e soprattutto ha il contratto che scade nel 2023. Il Borussia Monchengladbach spinge per il rinnovo, mentre anche dalla Premier League molti club sembrano interessati al giocatore. E l’Inter? Riaffonderebbe il colpo volentieri, ma oltre a dover sistemare il futuro di Edin Dzeko per la prossima stagione deve far fronte alle sue conclamate difficoltà economiche.
Molto dipenderà, quantomeno per sperare nel colpo Thuram, dal mancato rinnovo con la sua attuale squadra. Si tratterebbe in tal senso di un’ottima opportunità anche finanziariamente parlando. Adesso comunque è presto per ogni discorso legato al mercato. Una cosa però è certa: Thuram – Inter rimane più di un flirt di fine estate. E se il giocatore avrà la ferrea volontà di passare in nerazzurro, beh, le porte di Appiano Gentile si spalancheranno eccome per accoglierlo a braccia aperte. Compiendo in questo modo ciò che per ovvi motivi non fu completabile solamente una stagione fa.
Il Milan può tendere un secondo tranello all'Inter dopo il derby, con la sfida di…
Il calciomercato potrebbe cambiare presto: si sta lavorando a una vera rivoluzione per non avere…
Henrikh Mkhitaryan nel mirino delle critiche. Il centrocampista armeno è finito al centro delle polemiche…
Le dichiarazioni di Stefano Pioli hanno fatto infuriare i tifosi rossoneri, la reazione del tecnico…
I tifosi dell'Inter ora sognano in grande, con il dato statistico che fa sperare e…
Torna il sorriso sul volto di Lautaro Martinez dopo la sfida con l'Udinese, ma per…