Romelu Lukaku, adesso è veramente finita. E’ arrivata quella che potremmo tranquillamente definire una decisione definitiva.
Romelu Lukaku e l’Inter, una storia d’amore finita malissimo dopo due magici anni in nerazzurro, quando come allenatore c’era Antonio Conte. Talmente male che, a tutti gli effetti, è riiniziata dopo un solo anno lontano da Appiano Gentile. Il nuovo esordio di Romelu a Milano però non potremmo considerarlo affatto positivo. Un solo gol segnato in campionato e quasi subito dopo un infortunio che ha messo l’Inter nelle condizioni di dover fare senza l’attaccante belga.
E così Lautaro Martinez ed Edin Dzeko sono stati chiamati a far risalire la squadra allenata da Simone Inzaghi nel miglior modo possibile. Così è stato, come dimostrano gli ultimi match fra campionato e Champions League, ma di certo non si può dire che la mancanza di Lukaku non si sia fatta sentire dopo questo inizio di stagione. Il suo ritorno però è atteso per la partita contro la Fiorentina o, male che vada, contro il Viktoria Plzen. E le buone notizie, per quanto riguarda l’ex Chelsea, non finiscono di certo qui.
Romelu Lukaku, buone notizie da Londra: i dettagli
Dire che l’investimento fatto da parte del Chelsea per acquistare Romelu Lukaku non ha pagato è dire poco. Sono state spese 115 milioni di sterline e adesso, dopo un anno in cui con l’ex tecnico Tuchel e la maglia dei Blues non è mai veramente sbocciato l’amore, il centravanti belga non rientra minimamente nei piani della società inglese. E del resto, la volontà delle parti è molto chiara, ovvero trovare una soluzione alla sua permanenza a Milano, anche dopo il 2023. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, Inter e Chelsea hanno già un accordo per rinnovare il prestito pure per gli anni a venire.
Già, perché a quanto pare non c’è spazio per Lukaku a Londra, né tra un anno e tantomeno fra due. Si apre quindi uno spiraglio anche per un ritorno definitivo all’Inter per l’uomo che tanto desideravano avere con loro Antonio Conte prima e Simone Inzaghi poi. Nel breve termine, comunque, l’obiettivo è quello di realizzare un’operazione simile a questa estate; un prestito oneroso da almeno dieci milioni di euro e ingaggio pagato interamente da Marotta e colleghi. L’obiettivo sarebbe quello di inserire almeno un diritto di riscatto a favore dei nerazzurri in vista dell’estate 2024. In attesa di rivederlo finalmente in campo, quindi, il futuro di Big Rom sembra chiaro: Inter e solo Inter.