Il giocatore dopo il grave infortunio che lo ha tenuto mesi lontano dai campi corre verso il recupero: tornerà nel 2023.
Tra gli infortuni peggiori che possano capitare ad un calciatore c’è sicuramente la lesione di un legamento crociato. Nonostante nel corso degli anni la medicina abbia fatto davvero moltissimi passi avanti, e oggi sia estremamente più semplice tornare in perfette condizioni dopo l’infortunio, si tratta comunque di un durissimo colpo sia dal punto di vista personale ed emotivo che da quello sportivo. Si tratta infatti di un infortunio che prevede uno stop davvero lungo, non meno di sei mesi, e un lungo periodo di riabilitazione. Un vero calvario, insomma, ma da cui è possibile riprendersi con tenacia e forza di volontà.
Un infortunio simile, però, può davvero cambiare la carriera di un calciatore e i piani della sua società. Un’assenza così lunga può totalmente cambiare la storia sia per il giocatore, che si trova a dovere ristabilire gerarchie e vedere magari sfumare delle importanti opportunità, che per il club, che deve agire di conseguenza.
Anche in casa Inter, quest’estate, si è dovuto fare fronte ad un infortunio di questo tipo. Uno stop davvero pesante e lungo, che sebbene non abbia influito sul progetto sportivo dei nerazzurri ha costretto il club a cambiare strategia a mercato in corso.
Inter, Dalbert corre verso il recupero e i nerazzurri possono sorridere
Stiamo parlando, ovviamente, di Dalbert. L’esterno brasiliano, dopo il periodo in prestito a Cagliari, è tornato alla base nerazzurra. Non rientrando nei piani della società, la sua partenza, in prestito o in via definitiva, appariva ormai certa. Poi, però, durante la preparazione estiva il duro infortunio. Mentre si allenava in solitaria con il suo procuratore Dalbert ha subito la lesione del legamento crociato anteriore.
Il giocatore è impegnato nel suo programma di recupero, che secondo le ultime indiscrezioni raccolte starebbe andando davvero bene. Tanto che il giocatore sarebbe addirittura pronto ad anticipare i tempi di rientro, che in origine erano fissati per il 2023, addirittura al mese di Novembre. Dalbert, insomma, sarebbe pronto al recupero. Tanto che l’Inter starebbe già pensando al futuro.
Il contratto dell’esterno brasiliano con i nerazzurri scade nell’estate del 2023. L’Inter non ha nessuna intenzione di rinnovare il contratto con il brasiliano, per questo la dirigenza, visto il recupero del giocatore, potrebbe già nella sessione di mercato di Gennaio trovare una sistemazione alternativa al calciatore brasiliano, ormai arrivato al capolinea della sua avventura milanese.
Se quest’estate l’infortunio di Dalbert aveva bloccato i piani della società, adesso il suo recupero lampo potrebbe venire incontro all’Inter e permettere al giocatore di iniziare una nuova avventura altrove, e ai nerazzurri di liberarsi del pesante ingaggio dell’esterno e dare ulteriore respiro alle casse del club. Tutto, però, si deciderà nelle prossime settimane in base al riscontro che Dalbert avrà dai medici.