Inter e Napoli date per scontato: i tifosi storcono il naso

I bookmakers hanno fornito le quote per i successi di Inter e Napoli: gli scommettitori valutano ma c’è un dettaglio che non li favorisce.

Una in casa contro il Bologna, l’altra a San Siro in attesa della Salernitana. Napoli e Inter sono divise dalle posizione in classifica, ma per i bookmakers restano accomunate dalle quote.

Lautaro Martinez
Lautaro Martinez (LaPresse)

I partenopei sono un rullo compressore. Gol a raffica, una difesa di ferro, una linea di trequartisti che produce azioni pericolose e che sta trascinando Spalletti in un inizio da record. La vetta della Serie A non è casuale, perché anche in Champions nessuna italiana era riuscita a fare così tante reti nelle prime 4 partite. I numeri, che nel calcio non sono tutto ma di certo contano, regalano chiaramente il favore dei pronostici ai campani contro i felsinei.

Se ad una superiorità che sembra netta si aggiunge anche l’assenza di Arnautovic per Thiago Motta, l’impresa per il Bologna diventa ancora più delicata. Le quote infatti parlano chiaro, ma anche quelle fornite per l’incontro fra l’Inter e la Salernitana non fanno felici gli scommettitori.

Le quote per le gare di Napoli e Inter e quel dettaglio che non convince

Nel calcio tutto è possibile, e di certo il Bologna non farà visita al Napoli presentandosi già da sconfitto. Resta però un dato che fa riflettere e non poco, e che di certo condiziona la quota. I felsinei in questa stagione hanno segnato solo 8 gol, 6 dei quali siglati da Arnautovic che sarà assente.

dzeko
Edin Dzeko (LaPresse)

Difficile quindi far male al Napoli, che i bookmakers, in questo momento di straripante forma fisica, quotano intorno ad 1,24. Gli scommettitori incassano quindi numeri che non soddisfano del tutto, ma per i partenopei, in casa e con questi numeri, è difficile attendersi qualcosa di diverso. Numeri simili anche per l’Inter, ma con statistiche differenti.

I siti del settore pagano 1,26 volte la posta di una eventuale vittoria della squadra di Inzaghi. Il pareggio è invece segnalato a 5,75, mentre un successo dei campani supera quota 10. Il discorso però rispetto al match fra Napoli e Bologna è differente. La Salernitana infatti fuori casa ha perso una sola volta, non ha mai vinto, ma ha inchiodato sul pari tre squadre, fra le quali Udinese e Juventus. Resta però complicatissimo ottenere punti a San Siro, anche alla luce dei grandi progressi fatti registrare dai nerazzurri. Per gli scommettitori però la posta resta bassa. Se combinati, i successi di Inter e Napoli pagano intorno ad 1,60 volte la posta. I rischi sono bassi, ma la quota pure, e gli appassionati riflettono su due scelte che di certo non soddisfano chi meditava di puntare i propri soldi.

Diverso il discorso per chi punta sui marcatori. Fra i nerazzurri Lautaro e Dzeko pagano due volte la posta, Barella 6, Calhanoglu 3. 

Gestione cookie