L’Inter è sempre una meta gradita per tantissimi giocatori di alto livello. Pare che sia così pure in questo caso.
L’Inter, una squadra molto seguita e amata in tutto il mondo. Non a caso è fra i club italiani più vincenti di sempre – e non solo italiani – con la sua storia che parla chiaramente; i nerazzurri hanno avuto tantissimi campioni che sono stati in grado di compiere imprese incredibili come il magico Triplete del 2010, che tutti ricorderemo, ma anche i successi arrivati con Trapattoni, Herrera o Antonio Conte alla guida. Insomma, la storia della squadra lombarda parla molto chiaramente, e dopo un inizio di stagione a rilento intende continuare verso questa strada.
Negli ultimi anni sono arrivati tre trofei molto prestigiosi, il che non significa che il cammino della squadra allenata attualmente da Simone Inzaghi debba fermarsi. E infatti, dopo un inizio di stagione complesso, nelle ultime partite sono arrivate vittorie importanti e di prestigio, che hanno rilanciato sicuramente in Champions League (in campionato, l’Inter figura soltanto settima al momento) alla grande i nerazzurri. Che, in futuro, potrebbero avere un promettente attaccante dalla loro parte.
Inter, senti Satriano: “Voglio tornare, ma solo in questo caso”
Martin Satriano è uno dei giocatori più talentuosi usciti dalla primavera dell’Inter, che nel frattempo ha sfornato i fratelli Carboni e Casadei (quest’ultimo ceduto in estate al Chelsea). Per quanto riguarda l’attaccante uruguaiano, quest’anno si trova all’Empoli dove cercherà di fare più esperienza possibile. Tuttavia, non è detto che in vista dei prossimi anni non possa sognare in grande. Magari tornando in nerazzurro e acquisire molto spazio all’interno del reparto offensivo gestito da Simone Inzaghi. Soprattutto con il molto probabile addio di Edin Dzeko in vista dell’estate 2023, potrebbe avere la sua grande chance sotto la guida tecnica del tecnico piacentino.
Il giocatore, ai microfoni della Gazzetta dello Sport, però precisa: “Io all’Inter vorrei tornare, ma per giocare. So che devo imparare ancora tanto, ma mi sento pronto. E, d’altra parte, si impara soltanto giocando”. Oltre a queste parole molto chiare, ha parlato dell’approdo in Italia all’Inter. Possibilità che non ha mai pensato di rifiutare, perché il suo grande sogno era quello di giocare in Europa. In ogni caso, Satriano non ha per niente le idee confuse. E ancora una volta, ha ribadito che in nerazzurro vuole stare solo se può giocarsi le sue chance. Come biasimarlo, dopotutto; vedremo come andranno le cose in vista delle prossime stagioni. L’attaccante dell’Empoli, sicuramente, spera in una promozione da sogno.