Inzaghi incassa indicazioni da parte dell’infermeria: il big recupera, per altri invece ci sarà da attendere ancora. Ecco il punto.
Attenuanti. Per molti servono a poco quando i risultati non sono soddisfacenti, per altri invece sono fondamentali nell’analizzare una stagione. Nel caso dell’Inter l’inizio è stato scandito da infortuni che di certo non devono rappresentare una scusa, ma che indubbiamente hanno condizionato i risultati della squadra in due mesi infarciti di incontri ravvicinati.
Inzaghi lo sa bene ma non ha mai cercato alibi, ha lavorato a testa bassa ed è ormai da tempo costretto a far fare gli straordinari a Lautaro Martinez e Dzeko. Dopo un periodo delicato però arrivano finalmente buone notizie. Non sono solo i risultati a far tornare un timido sorriso sul volto dell’allenatore, ma anche le notizie dall’infermeria che danno respiro a chi da tempo gioca ormai tutte le partite e avrebbe bisogno di un po’ di pausa.
Inter, importante recupero ma anche un pesante forfait: il punto sugli infortunati
Correa sì, Lukaku no. Emerge questo dopo l’ennesima settimana condizionata da incontri ravvicinati, impegni in Serie A e la pirotecnica partite contro il Barcellona. Inzaghi ritrova quindi il Tucu, convocato e a disposizione per dare anche qualche minuto a Dzeko e Lautaro Martinez, sempre impegnati negli ultimi match.
L’argentino potrebbe giocare uno scampolo di gara per ritrovare forma ma è totalmente recuperato. Discorso diverso nelle valutazioni su Lukaku. Per il belga sono stati necessari nuovi esami e Inzaghi, insieme allo staff medico, ha deciso di non correre rischi. Il rientro non è in discussione e non ci sono nuovi problemi per il centravanti, che contro la Salernitana farà ancora da spettatore ma nella prossima settimana sarà già d considerare eleggibile per un posto da titolare. Ottime indicazioni quindi, mentre diversa è la situazione per Brozovic.
Nel caso del croato c’è un piano ben preciso. Il centrocampista continua a lavorare ed ha smentito quelle voci in arrivo dalla Croazia secondo le quali dovrebbe rientrare solo per il Mondiale. L’Inter invece ha stilato un piano di recupero del centrocampista basato sugli ultimi esami, da ripetere all’inizio della settimana prossima. La lesione ai flessori della coscia sinistra si sta pian piano assorbendo, e il croato potrebbe rivedersi in Champions con il Bayern, per poi essere totalmente arruolabile nella sfida contro la Juve. Discorso diverso invece per Dalbert. Per lui la strada per il recupero è ancora lunga dopo la rottura del crociato che lo terrà ancora fuori.