Inter, doccia fredda per Inzaghi: nuovo infortunio per il difensore

Brutte notizie per Inzaghi: il difensore sarà rivalutato ma si ferma per infortunio. Il tecnico è in apprensione.

Un altro successo di quelli che contano, non solo per i tre punti ma per la consapevolezza che la crisi è finalmente passata.

Simone Inzaghi
Simone Inzaghi (LaPresse)

L’Inter ha convinto in tutti i reparti, nei suoi uomini migliori, e di certo nell’unione di un gruppo che ora fa la differenza come un tempo. Serve ogni pedina al posto giusto per chiudere in bellezza questa fase che precede il Mondiali. Inzaghi sa bene che non sono ammissibili passi falsi se si vuole silenziosamente scalare posizioni in classifica per capire fino a dove è possibile arrivare. Ecco quindi che l’allenatore sta provando a ruotare tutti gli elementi della sua rosa per evitare infortuni, e per mandare in forma tutti. Nella seduta odierna l’allenatore ha iniziato a provare la squadra che affronterà il Bayern Monaco.

Non c’è la necessità fortunatamente di vincere in una gara molto complicata, ed è quindi possibile cambiare qualcosa ma senza perdere di vista l’obiettivo, che è quello di ben figurare e chiudere il girone in bellezza. Per la trasferta però ci sarà un assente certo. Inzaghi ha infatti perso un difensore che sarà riavalutato, ma che sarà di sicuro assente nella partita in Champions e rischia anche di saltare il big match contro la Juventus in campionato.

Inzaghi lo perde per almeno due match: ecco l’entità dell’infortunio

Nuovo stop quindi in casa Inter. Contro il Bayern Monaco Inzaghi perde un difensore che avrebbe potuto trovare spazio e che invece sarà costretto allo stop totale e a nuove visite.

Simone Inzaghi
Simone Inzaghi perde un calciatore per la partita in Champions (LaPresse)

Il tecnico nella seduta odierna ha lavorato senza spingere troppo viste le fatiche della partita contro la Sampdoria ed ha preparato il match contro il Bayern. Fra gli assenti sicuri però ci sarà anche Danilo D’Ambrosio, che non ha preso parte all’allenamento. Così come a confermato il club nerazzurro, il difensore sarà costretto ai box da un affaticamento agli adduttori che sarà di certo da rivalutare.

La prossima settimana il calciatore si sottoporrà a nuovi esami per verificare l’entità del problema che però lo terrà fuori dai convocati per il match di Champions League. La sensazione però, almeno da quanto filtra, è che D’Ambrosio sarà fuori anche dal match contro la Juventus per completare l’iter di recupero dal problema muscolare.

Gestione cookie