Simone Inzaghi recupera i pezzi. Buone notizie dall’infermeria. Dopo Romelu Lukaku il tecnico può contare su un altro rientro importante
Dopo la tensione delle scorse settimane Simone Inzaghi può tornare a sorridere. Dopo la sconfitta contro la Roma, un macigno per classifica e morale, il futuro del tecnico sembrava tutt’altro che roseo. Qualcosa però, quella sera, anche a detta dei giocatori sembra essere scattato. un confronto, una reazione d’orgoglio. Fatto sta che l’Inter è tornata a fare l’Inter. Battendo Sassuolo, Salernitana e Fiorentina in campionato e uscendo in maniera impeccabile dal doppio confronto con il Barcellona. E’ certamente ancora presto per dire se l’Inter è davvero tornata. In campionato le avversarie corrono, e i nerazzurri continuano ad avere una situazione di classifica complicata. Solo il tempo dirà se l’inizio horror si rivelerà essere fatale o meno per il destino della stagione nerazzurra. In Champions League, invece, gli azzurri hanno un pesante match point qualificazione. Dalla gara contro il Viktoria Plzen si capirà molto della maturità nerazzurra.
Quel che è certo, però, è che Simone Inzaghi può lavorare molto più serenamente di qualche settimana fa, quando l’umore era a dir poco sotto i piedi. Le vittorie, soprattutto se adrenaliniche e folli come quelle contro Fiorentina e Barcellona, aiutano morale, convinzione e sicurezze.
Inzaghi, poi, in questi giorni ha avuto buone notizie anche dall’infermeria. Romelu Lukaku dopo il lungo infortunio che lo ha tenuto fermo ai box per oltre un mese ha smaltito la lesione e dopo il periodo di lavoro personalizzato è pronto a rientrare in campo. Il giocatore si è allenato con i compagni ed è pronto al rientro nella lista dei convocati. Non è il solo, però, anche un altro giocatore è pronto a tornare a difendere i colori nerazzurri.
Inzaghi, buone notizie dall’infermeria: anche Gagliardini al rientro
Non solo Romelu Lukaku, anche Roberto Gagliardini è rientrato in gruppo e ha sostenuto la seduta di allenamento con i compagni. Il giocatore da una decina di giorni era alle prese con un problema alla schiena che lo ha costretto al forfait nelle ultime gare. L’allarme sembra però rientrato, con il giocatore che già nella sfida di Champions League potrebbe essere tra i convocati. Al momento regna ottimismo sulla sua possibile presenza.
Per la gioia di Inzaghi, che più volte si è affidato a Gagliardini sia per fare rifiatare o sostituire il trio di centrocampo, che a gara in corso per dare il suo contributo nei minuti finali. Gagliardini sino a questo momento in stagione ha collezionato 6 presenze tra campionato e coppe, con 184 minuti giocati. L’ex Atalanta è ormai un veterano del mondo nerazzurro, e in spogliatoio gode della stima del tecnico. Con il rientro di Gagliardini, resta solo Brozovic ad essere ancora fermo ai box.