Inter, brutte notizie dall’infermeria: non si é allenato

Brutte notizie dall’infermeria per Simone Inzaghi. Il giocatore non si è allenato. Il tecnico ancora senza il suo fedelissimo

Simone Inzaghi nell’ultima partita disputata contro il Viktoria Plzen ha potuto contare su due importanti rientri. Romelu Lukaku è tornato nel migliore dei modi dal lungo infortunio che l’ha tenuto quasi due mesi lontano dai campi. L’attaccante belga è tornato nel migliore dei modi a disposizione della squadra, con un gol che fa ben sperare i tifosi nerazzurri per il futuro. “Big Rom” non ha perso il vizio e il feeling con la porta, e adesso è pronto a riprendere sulle sue spalle l’attacco nerazzurro. Il giocatore adesso aumenterà il minutaggio per potere tornare a pieno regime e riprendersi il posto da titolare.

inzaghi 29102022 zona inter
Simone Inzaghi (LaPresse)

Il ritorno di Lukaku non è l’unica notizia positiva per Simone Inzaghi. Anche Roberto Gagliardini è infatti rientrato dal suo infortunio. Il centrocampista ha smaltito la lombalgia che lo ha tenuto fermo ai box nelle ultime giornate. Inzaghi, insomma, recupera i pezzi e spera con la rosa al completo di recuperare anche i punti in classifica che ancora dividono i nerazzurri dalle squadre che sono ai primi posti in classifica.

Dopo tante buone notizie, però, Inzaghi deve anche fare i conti con un tasto dolente. Un giocatore infatti è ancora fermo ai box per un duro infortunio e non potrà quindi ancora essere a disposizione del tecnico.

Simone Inzaghi ancora senza Brozovic: l’allenamento frena la convocazione del croato

brozovic 29102022 zona inter
Marcelo Brozovic (LaPresse)

Da settimane ormai l’Inter sta facendo a meno di uno dei pilastri della squadra. Marcelo Brozovic è infatti uscito malconcio dalla pausa nazionali, e da allora non ha ancora smaltito l’infortunio rimediato con la maglia della Croazia.  Il giocatore sembrava essere sulla via del recupero, ma dall’allenamento non sono arrivate confortanti in merito ad un suo rientro già nella gara contro la Sampdoria.

Brozovic non si è infatti allenato con il gruppo. Il croato è ancora alle prese con il lavoro personalizzato. “Epic Brozo” è ancora out, ma c’è comunque fiducia di poterlo riaggregarlo insieme ai compagni molto presto. Non è escluso che già nella gara contro il Monaco il giocatore possa provare a puntare ad una convocazione. Molto dipenderà ovviamente dai riscontri che si avranno nei prossimi giorni e dal parere dei medici. In casa Inter nessuno vuole rischiare possibili ricadute.

Anche perché Inzaghi comunque può permettersi di guardare al recupero di Brozovic con totale calma. Contrariamente a quanto avvenute le passate stagioni, dove l’assenza del croato era pesata come un macigno, quest’anno il gruppo nerazzurro, grazie al lavoro di Calhanoglu e Asllani, alternati da Inzaghi nel ruolo del croato come vertice basso della mediana, è riuscito ad assorbire bene la mancanza del cuore del centrocampo. Con il rientro di Brozovic, Inzaghi avrà un’arma in più nel suo arco.

Gestione cookie