L’Inter ha messo nel mirino un calciatore che piace ad altri club di Serie A: può partire il blitz, anzi qualcosa si è già mosso.
C’è un patto chiaro, e il club di un esterno molto ambito da tanti club dovrà rispettarlo. In caso di offerta da parte di una big, il calciatore dovrà essere lasciato libero di partire, e quelle proposte starebbero arrivando.
L’Inter ha infatti già deciso quali potrebbero essere i segnali da mandare ad Inzaghi nel mercato invernale. Marotta e Ausilio vorrebbero cercare i rinforzi sussurrati dall’allenatore, ma l’idea, anzi, la necessità dei nerazzurri e un po’ di tutti i club italiani, è quella di piazzare colpi utili senza spendere cifre folli. Ecco perché si sta scatenando una vera e propria asta per un calciatore che milita nella Liga e che sta attirando molte attenzioni. In passato è stato infatti sondato dall’Atalanta che ha poi virato su altri profili.
Anche la Juventus lo avrebbe messo in lista per tentare l’affare con il club spagnolo, ma le voci, e sono autorevoli, mettono Marotta in prima fila per tentare l’assalto. Anzi, qualcosa si sarebbe già mosso, e la fonte che afferma tutto ciò è di certo attendibile. Ecco perché già nelle prossime settimane potrebbe spuntare fuori una trattativa che porterebbe a Milano un profilo molto interessante.
“L’Inter si è già mossa”: fari puntati sull’esterno spagnolo
L’Inter tenterà il colpo, e l’obiettivo è già chiaro. Alfonso Pedraza, 26enne esterno del Villarreal, è un profilo messo nel mirino da molti club. Nella Liga sono 9 le presenze con un assist, in Europa invece 2 con un servizio vincente per un compagno e una rete. Si tratta di un calciatore di spinta dotato anche di un gran fisico che gli consente di fare bene le due fasi.
Un esterno di quelli che piacciono a Gasperini, e infatti l’Atalanta, per stessa ammissione dell’agente del calciatore, lo aveva sondato. Ci sarebbe anche la Juventus pronta a muoversi, sempre secondo l’intervista concessa da Hector Peris Ros alla Gazzetta dello Sport. Con l’Inter però, potrebbe esserci qualcosa di più.
“Negli ultimi giorni di agosto ne abbiamo parlato con i nerazzurri – ha ammesso -, ma l’affare non è andato in porto”. L’agente di Pedraza ha svelato che il motivo è stato il poco tempo a disposizione per chiudere la trattativa, ma ora ne manca molto prima dell’apertura della sessione invernale, qualcosa potrebbe muoversi. “Con il Villareal i patti sono chiari – ha ammesso, – se arriva l’offerta di una big tutte le parti dovranno prenderla in seria considerazione”. Sembra quasi una sorta di invito, o meglio un promemoria per il club spagnolo. L’agente di Pedraza sa infatti bene che quelle offerte potrebbero arrivare già a gennaio, e l’Inter di certo tornerà a sondare il terreno.