Marotta pronto a sondare il terreno: blitz alla Lautaro in Argentina per portare in Serie A un super attaccante.
L’Argentina e l’Inter, una storia infinita di successi e amore, di legami forti, trofei, lacrime e tante immense gioie.
Servirebbe un libro per raccontarle, e qualcuno prima o poi ci penserà, perché fra aneddoti, racconti di successi e grandissime annate, chiunque è arrivato dall’Argentina per vestire la casacca nerazzurra ha lasciato il segno. Da Ramon Diaz a Passarella, da Veron a Crespo ma anche Samuel, Cambiasso, Simeone e Cruz, fino ad Icardi, Lautaro e Zanetti, icona nerazzurra a livello mondiale, ognuno ha scritto un pezzo di storia. Difficile elencarli tutti, ma solo mettendo insieme i successi e le vittorie che questi calciatori hanno regalato, si potrebbe parlare a lungo emozionandosi un po’.
La sensazione è che chiunque arrivi da quella magica terra di calcio sia quasi deciso a raccogliere il testimone dei connazionali che ci sono stati prima. Un legame unico, che potrebbe arricchirsi di una piova pagina. A scriverla potrebbe essere un attaccante che piace molto a Marotta, e che nella recente stagione ha messo insieme numeri e medie pazzesche.
La sua squadra ha il secondo miglior attacco, con solo un gol in meno del River Plate. Se i Millonarios con 41 reti guidano la classifica dei club che hanno segnato di più nella Liga Profesional, dietro segue una squadra che grazie a suo bomber ha messo insieme 40 centri, ed ha sempre navigato nelle zone alte della classifica. Il centravanti ha esultato in 19 occasioni, e in campionato ha addirittura segnato ben 6 doppiette. Solo negli ultimi due match ha messo insieme 4 reti ed ha solo 23 anni.
Mateo Retegui è il bomber che ha trascinato in alto il Tigre. Ha 23 anni, è altro 1 metro e 86 centimetri ma a dispetto della stazza ha anche grande corsa. Il suo ruolo naturale è il centravanti puro, ma Retegui ama giocare negli spazi aperti, ha un buon dribbling, corsa, è molto forte nel gioco aereo e soprattutto un tiro fulminante. In stagione ha segnato in 19 occasioni e lo ha fatto in ogni modo possibile. Oltre ai gol ha anche regalato 3 assist ai compagni e viaggia ad una media di quasi un gol a partita.
Il centravanti è quindi esploso in questa stagione. Negli ultimi 3 anni aveva raccolto solo 8 gol in quasi 50 presenze ma al Tigre ha mostrato non solo le sue abilità ma anche la voglia di emergere e la cattiveria agonistica. Tutte qualità che lo hanno portato in vetta alla classifica dei cannonieri attirando i club europei. A decidere il suo futuro sarà però il Boca Juniors, club proprietario del cartellino che lo ha dato in prestito al Tigre annunciando già di volerne fare un titolare inamovibile. Normale verrebbe da dire, a meno che non si faccia avanti qualche estimatore europeo con l’offerta giusta. Potrebbe essere l’Inter, che con gli argentini non sbaglia mai, e che starebbe seguendo l’attaccante da molto vicino fiutando un altro colpo alla Lautaro.
Il Milan può tendere un secondo tranello all'Inter dopo il derby, con la sfida di…
Il calciomercato potrebbe cambiare presto: si sta lavorando a una vera rivoluzione per non avere…
Henrikh Mkhitaryan nel mirino delle critiche. Il centrocampista armeno è finito al centro delle polemiche…
Le dichiarazioni di Stefano Pioli hanno fatto infuriare i tifosi rossoneri, la reazione del tecnico…
I tifosi dell'Inter ora sognano in grande, con il dato statistico che fa sperare e…
Torna il sorriso sul volto di Lautaro Martinez dopo la sfida con l'Udinese, ma per…