Mkhitaryan+non+ha+dubbi%3A+l%26%238217%3Bannuncio+fa+sognare+gli%C2%A0interisti
zonainterit
/2022/10/inter-mkhitaryan-champions-league-viktoria-plzen/amp/
News

Mkhitaryan non ha dubbi: l’annuncio fa sognare gli interisti

Henrikh Mkhitaryan è uno dei giocatori più rappresentativi dell’attuale Inter di Simone Inzaghi. E questa volta fa sognare i tifosi.

L’Inter, lo abbiamo detto tante volte, ha iniziato il suo cammino a rilento tanto in campionato quanto in Champions League. In entrambi i casi, però, da qualche partita a questa parte ha ritrovato la strada giusta da imboccare. Grazie anche a dei giocatori come Henrick Mkhitaryan. L’ex centrocampista della Roma, dopo un inizio non poco complicato, si è ritrovato presto ad essere uno dei grandi protagonisti dell’Inter sotto la guida tecnica di mister Simone Inzaghi. Il tutto, grazie a qualche numero (una rete e un assist in campionato) che ne ha certificato l’importanza per i nerazzurri.

Henrick Mkhitaryan (Foto LaPresse)

Un inserimento dovuto anche all’infortunio di Marcelo Brozovic, non ancora disponibile e che quindi ha chiamato Inzaghi ad una gestione diversa delle sue risorse nella zona di campo più delicata in assoluto. Il centrocampista da sempre deve legare difesa e attacco, e in alcuni casi rappresentare la più grande fonte di gioco per una squadra. Se non gira il centrocampo, di conseguenza, non gira nemmeno la formazione titolare. Per fortuna dell’Inter però Mkhitaryan va alla grande, e pure contro la Fiorentina lo ha apertamente dimostrato.

Mkhitaryan fa sognare i tifosi: l’annuncio

Henrick Mkhitaryan, un gol decisivo contro la Fiorentina allo scadere di una partita veramente molto intensa e tante ottime prestazioni che sono veramente impossibili da ignorare. Magari si ripeterà pure contro il Viktoria Plzen, durante il match di questa sera, decisivo per le sorti dell’Inter in Champions League. In un’intervista rilasciata ai microfoni di Amazon Prime, l’armeno ha parlato del suo primo gol da interista, affermando che si è trattato di un momento veramente molto emozionante che rimarrà nella sua memoria di calciatore. Lui, che in quel pallone non perfetto di Nicolò Barella al 95° minuto ci ha sempre creduto.

Henrick Mkhitaryan (LaPresse)

E così ha insaccato il 3-4 decisivo a Firenze. Anche se si auspica di continuare a vincere le partite, magari chiudendole prima. Il pensiero del calciatore ex Roma va anche all’assenza di Marcelo Brozovic; un’assenza definita dal compagno di reparto importante, convinto che con il croato nuovamente a disposizione l’Inter sarà ancora più forte. Infine, una “promessa” per tutti i tifosi in vista di Inter-Viktoria Plzen: “Ansia? No, siamo giocatori con esperienza e sappiamo come giocare. Andremo in campo al 100% per vincere questa partita”. Detto fatto, Mkhitaryan ha aperto le marcature dando il via alla cavalcata nerazzurra culminata con il 4-0 finale e l’accesso agli ottavi di Champions League con una giornata d’anticipo.

Christian Camberini

Recent Posts

  • News

Paura dopo il derby: il “milanista” cerca un altro sgambetto all’Inter

Il Milan può tendere un secondo tranello all'Inter dopo il derby, con la sfida di…

3 mesi ago
  • Calciomercato

Calciomercato, rivoluzione in vista: addio ai “casi Lukaku”

Il calciomercato potrebbe cambiare presto: si sta lavorando a una vera rivoluzione per non avere…

3 mesi ago
  • News

Mkhitaryan, tifosi infuriati: perché l’armeno è finito al centro delle polemiche

Henrikh Mkhitaryan nel mirino delle critiche. Il centrocampista armeno è finito al centro delle polemiche…

3 mesi ago
  • Non solo Inter

Pioli fa infuriare i tifosi del Milan: le dichiarazioni hanno sorpreso tutti

Le dichiarazioni di Stefano Pioli hanno fatto infuriare i tifosi rossoneri, la reazione del tecnico…

3 mesi ago
  • News

Udinese-Inter, i tifosi sognano dopo la vittoria: il dato che nessuno ha tenuto in considerazione

I tifosi dell'Inter ora sognano in grande, con il dato statistico che fa sperare e…

3 mesi ago
  • News

Polemica su Lautaro Martinez: ecco cosa ha deciso la Federazione

Torna il sorriso sul volto di Lautaro Martinez dopo la sfida con l'Udinese, ma per…

3 mesi ago