Inter, in Coppa Italia ritrovi un grande rivale: ecco contro chi giocheranno i nerazzurri

Anche per l’Inter adesso è noto il suo prossimo avversaro in Coppa Italia. Ecco chi affronteranno i nerazzurri.

L’inizio della stagione dell’Inter potremmo tranquillamente definirlo una montagna russa calcistica. Fino a prima del match casalingo contro il Barcellona, i nerazzurri alternavano vittorie a sconfitte. Mai convincendo nelle prime e rimanendo quasi sempre fuori dalla partita nelle seconde. Dopo la vittoria di Champions League contro i Blaugrana, però, qualcosa è cambiato. Sono arrivate tre vittorie convincenti e un pareggio preziosissimo al Camp Nou.

Festa Inter dopo un gol segnato (LaPresse) 19 ottobre 2022 zonainter.it
Festa Inter dopo un gol segnato (LaPresse)

Che di fatto ha messo la squadra di Simone Inzaghi in una posizione favorevole per quanto riguarda la qualificazione agli ottavi di finale di Champions. Ma nonostante il buonissimo momento della squadra, i nerazzurri non devono rilassarsi. Adesso li attende una trasferta delicata contro la Fiorentina e poi la decisiva sfida europea contro il Viktoria Plzen. E le partite che attendono l’Inter si rinnovano continuamente: come questa che porterà alla mente degli interisti tante lunghe battaglie.

Inter, ecco la sfida di Coppa Italia: c’è il Parma di Buffon

Nuove sfide, vecchi “nemici”. Sarà proprio così per l’Inter di Simone Inzaghi, che deve rincorrere in campionato e ha alla portata una preziosa qualificazione in Champions League. Come dicevamo, comunque, si fanno avanti nuovi avversari per i nerazzurri. In questo caso ci riferiamo al Parma, che grazie ad un gol di Adrian Benedyczak ha eliminato il Bari e raggiunto gli ottavi di finale di Coppa Italia. Un traguardo presigioso, che prevede un rivale altrettanto prestigioso.

Parma (LaPresse) 19 ottobre 2022 zonainter.it
Parma (LaPresse)

Proprio l’Inter, che ritroverà il rivale di mille battaglie Gianluigi Buffon. La partita si giocherà a San Siro, ma non ha ancora una data precisa. La sua programmazione in calendario dovrà tenere conto della Supercoppa italiana, che sarà fra Inter e Milan il prossimo 18 gennaio. Nonostante non sia stato ancora ufficializzato in calendario, comunque, il match si farà senz’altro. C’è soltanto da attendere il nuovo anno, con il mondiale di calcio che giungerà al termine e i club che torneranno a spingere più che mai per cogliere i migliori risultati possibili.

Anche la Coppa Italia è un traguardo ambizioso. L’Inter, detentrice del trofeo, tenterà di arrivare in fondo come un anno fa quando sconfisse la Juventus ai supplementari. Sarà un periodo pieno di impegni, quello che porterà la stagione avanti a 2023 inoltrato. Ma, a quanto sembra, i nerazzurri ci saranno pure quest’anno. In attesa del primo ostacolo targato Parma in Coppa Italia.

Gestione cookie