Inter, decisione drastica: il club manda la squadra in ritiro

L’Inter è pronta ad una decisione drastica: il club manda la squadra in ritiro. La decisione e il programma

E’ una stagione davvero strana e insolita per i club. Per la prima volta, le società si trovano a dovere far fronte ad una lunga pausa nel mezzo della stagione. Quest’anno le nazionali infatti disputeranno il Mondiale per la prima volta nei mesi invernali, e non in estate come avviene di solito. Da metà Novembre, serie A e Coppie Europee si fermeranno per lasciare spazio alla competizione calcistica più suggestiva. La normale stagione dei club riprenderà il prossimo anno, il 4 Gennaio, con il girone di ritorno in campionato e la fase eliminatoria in Champions League.

inzaghi 30102022 zona inter
Simone Inzaghi (LaPresse)

Questa situazione insolita ha ovviamente allarmato club e allenatori. La forma delle squadre dopo le fatiche mondiali e una sosta così prolungata preoccupa, e non poco per i tanti rischi. Dall’incognita infortuni e stanchezza post mondiale per chi partirà per la spedizione in Qatar,  alla preoccupazione su come mantenere al top la condizione fisica per coloro che invece sono stati esclusi.

Anche l’Inter e Inzaghi  stanno riflettendo su come procedere nel migliore dei modi per arrivare all’inizio del girone di ritorno nel migliore dei modi. I piani alti nerazzurri stanno studiando come gestire la lunga pausa che i ragazzi che rimarranno alla corte di Simone Inzaghi dovranno sostenere. Riuscire a partire forte dopo il Mondiale sarà davvero fondamentale per il proseguo della stagione nerazzurra, e potrebbe fare davvero la differenza nel raggiungere gli obbiettivi stagionali.

Inter, il club ha fissato le date del ritiro: preparazione a Malta

inzaghi 30102022 zona inter
Simone Inzaghi (LaPresse)

Secondo quanto riporta il Corriere dello Sport, il club avrebbe già progettato una sorta di ritiro simile a quelli che si tengono d’estate per prepararsi alla ripresa della stagione, che avverrà a Gennaio. I nerazzurri hanno deciso quale sarà la meta degli allenamenti che i giocatori esclusi dalle spedizioni mondiali faranno sotto Inzaghi. L’Inter durante il mondiale in Qatar si sposterà a Malta, e non in Arabia come si pensava all’inizio,  per sfruttare il clima e la tranquillità dell’isola al meglio per ricaricare le batterie e ripartire.

I nerazzurri hanno già pronto il programma per il ritiro a Malta. L’Inter dovrebbe partire nella prima settimana di Dicembre per raggiungere l’Isola. Il raduno dovrebbe iniziare intorno al 4-5 Dicembre. Il club avrebbe già pensato ad organizzare alcune amichevoli preparatorie durante il periodo di permanenza della squadra di Inzaghi.

L’Inter ha già in programma alcuni test prima della ripresa del campionato. Dovrebbe, per esempio, essere prevista una sfida prima di Natale a Reggio Calabria con la Reggina di Filippo Inzaghi. Le due squadre dovrebbero incontrarsi il prossimo 22 Dicembre, sul finale del ritiro. Si attendono comunque comunicazioni ufficiali nelle prossime settimane per tutti i dettagli sul programma dei nerazzurri durante la sosta mondiale.

Gestione cookie