Inter-Salernitana, niente da fare per Lukaku: ma c’è un ritorno

Inzaghi incassa notizie dall’infermeria: un recupero lo farà felice ma c’è il forfait ufficiale di Lukaku da registrare

Ci sono match più importanti di quanto sembrano. Partite che sembrano meno attese di altre, per certi versi anche dall’esito scontato, ma che nell’economia di una stagione non devono essere sbagliate per nulla al mondo.

Simone Inzaghi (
Simone Inzaghi (Ansafoto)

Contro la Salernitana l’Inter si gioca un pezzo di credibilità, soprattutto dal punto di vista dei risultati e di una crescita che a conti fatti c’è stata. Eccome. Inzaghi dopo il pari con il Barcellona non si accontenta di registrare progressi, ma vuole certificare l’inizio di una nuova stagione per la squadra e soprattutto archiviare un inizio che ha messo in discussione tutti. Serve un successo, inutile nascondersi, e i campani fuori casa non sono da sottovalutare. In 4 match in trasferta Nicola ha perso una sola volta, ed ha collezionato 3 pareggi contro Bologna, Udinese e Juventus. Uno score da non sottovalutare, e che certamente è preso in gran considerazione da Inzaghi. L’obiettivo del tecnico è di schierare la squadra migliore, e in tal senso arrivano responsi positivi per un calciatore ma anche brutte notizie. Inzaghi le incassa e dovrà rivedere i suoi piani dopo una notizia che lo farà certo felice. Ecco quali potrebbero essere le sue scelte, e soprattutto la stella che non sarà della gara.

Inter-Salernitana: assenza pesante, Inzaghi cambia le scelte

L’undici di Inzaghi sembra cosa fatta, e il tecnico abbandona le speranze coltivate nell’ultima settimana di schierare uno dei suoi uomini migliori.

L’Inter cerca un successo contro la Salernitana (AnsaFoto)

Dall’infermeria arrivano buone notizie per Correa, recuperato, convocato e destinato a partire dalla panchina per trovare eventualmente spazio a partita in corso. Per Lukaku invece non c’è stato l’ok da parte dello staff medico nerazzurro. Per il belga sono stato infatti necessari ulteriori esami e nessuno in casa nerazzurra ha intenzione di rischiare di allungare i tempi di recupero. Dovrebbe essere infatti l’ultima partita saltata dall’attaccante, già disponibile dai prossimi impegni.

Inzaghi in attacco costringerà quindi agli straordinari Dzeko e Lautaro, mentre a centrocampo punterà su Calhanoglu e Barella affiancati da Asllani che avrà un’altra possibilità. In difesa le altre novità. Sulle corsie esterne si muoveranno Dumfries e Gosens che resta avanti rispetto a Dimarco, mentre Onana difenderà la porta dietro a Skriniar, Acerbi e Bastoni. Questo l’undici che sfiderà la Salernitana. L’ultimo senza Lukaku, che è pronto a prendersi un posto al centro dell’attaccato nerazzurro.

Gestione cookie