Inter-Salernitana, i nerazzurri obbligati a vincere per cercare di recuperare posizioni in classifica. Le probabili formazioni
Morale a mille per l’Inter di Simone Inzaghi, che con il pareggio ottenuto al Camp Nou contro il Barcellona è ad un passo dall’approdo agli ottavi di Champions League. Un 3-3 che lascia però un pizzico di amarezza ai nerazzurri, ad un passo da una storica vittoria che avrebbe blindato definitivamente la qualificazione, sfumata nei minuti di recupero con lo stacco di testa del solito Lewandowski.
Adesso però è tempo di pensare nuovamente al campionato: l’Inter ha assolutamente bisogno di bissare la vittoria ottenuta a Reggio Emilia per recuperare il terreno perso in campionato e non perdere il “treno Scudetto” guidato dal Napoli a quota 23 punti, già 8 in più dei nerazzurri. Nel lunch match di domenica alle ore 12.30 San Siro ospiterà la Salernitana di Davide Nicola, reduce dalla vittoria per 2-1 in casa contro il Verona.
Contro la Salernitana ci sarà nuovamente Onana in porta, che sembra ormai divenuto definitivamente il portiere titolare dell’Inter. Possibile chance per Acerbi dal primo minuto al posto di De Vrij, con i soliti Bastoni e Skriniar ai lati. Dimarco dovrebbe partire dalla panchina, al suo posto Gosens che contro il Barcellona ha trovato il suo primo gol in Champions League con la maglia nerazzurra. Con Brozovic ancora infortunato sarà Asllani ad agire in cabina di regia, con Barella e Calhanoglu mezz’ali. Ballottaggio Dumfries/Darmian sull’out di destra, con l’italiano favorito. Coppia obbligata in attacco Dzeko-Lautaro, a causa delle defezioni di Correa e Lukaku, con quest’ultimo che potrebbe rivedersi almeno in panchina.
Le probabili formazioni di Inter-Salernitana, match valido per la 10° giornata di Serie A TIM:
INTER (3-5-2); Onana; Bastoni, Acerbi, Skriniar; Gosens, Calhanoglu, Asllani, Barella, Darmian; Lautaro, Dzeko. Allenatore: Simone Inzaghi.
SALERNITANA (3-5-2): Sepe; Lovato, Daniliuc, Gyomber; Candreva, Kastanos, L. Coulibaly, Vilhena, Mazzocchi; Dia, Piatek. Allenatore: Davide Nicola.
Il match sarà visibile in diretta streaming live e on demand su DAZN.
Il Milan può tendere un secondo tranello all'Inter dopo il derby, con la sfida di…
Il calciomercato potrebbe cambiare presto: si sta lavorando a una vera rivoluzione per non avere…
Henrikh Mkhitaryan nel mirino delle critiche. Il centrocampista armeno è finito al centro delle polemiche…
Le dichiarazioni di Stefano Pioli hanno fatto infuriare i tifosi rossoneri, la reazione del tecnico…
I tifosi dell'Inter ora sognano in grande, con il dato statistico che fa sperare e…
Torna il sorriso sul volto di Lautaro Martinez dopo la sfida con l'Udinese, ma per…