Inter-Sampdoria, allarme per Inzaghi: può succedere a inizio partita

Tutto pronto per Inter-Sampdoria: Inzaghi non vuole sottovalutare la statistica dei primi 15 minuti. Ecco cosa può accadere.

Niente scherzi, l’Inter non può più sbagliare. Avrà detto questo si suoi Simone Inzaghi ai suoi dopo aver smaltito la sbornia di una qualificazione centrata nel girone di ferro contro ogni pronostico.

Simone Inzaghi
Simone Inzaghi (LaPresse)

I nerazzurri hanno rispedito al mittente le critiche, hanno saputo reagire, e ora cercano conferme in campionato. Sarà un match carico di significati, e per questo anche insidioso. Stankovic tornerà nello stadio in cui è stato grande protagonista, e fra nerazzurri e blucerchiati gli ex sono tanti, e spesso sono stati decisivi. Poi c’è un fattore da tenere in grande considerazione. I nerazzurri non possono in questa fase permettersi di perdere punti. Hanno l’obbligo di vincere, di arrivare alla sosta per il Mondiale nella migliore posizione possibile per intervenire eventualmente sul mercato. E in più a breve ci sarà il big match con la Juventus, e arrivarci in forma e con grande spinta emotiva, può fare la differenza. Inzaghi non sottovaluta nulla, neanche una statistica che può ripetersi.

Inzaghi e quella statistica della sua Inter

C’è un dato che fa riflettere tutti, anche gli scommettitori. A Inzaghi piace molto, perché testimonia la forte voglia della sua squadra di mettere le mani sulle partite. D’altra parte però, quella statistica, viene spesso ribaltata, ed è anche su questo che lavora l’allenatore.

Simone Inzaghi
Simone Inzaghi (LaPresse)

L’Inter è infatti la squadra che nei primi 15 minuti delle partite segna più gol in Serie A. Ben 6, a testimonianza di quella volontà di aggredire le partite e mettere subito le cose in chiaro. La Sampdoria è invece la squadra che ne ha incassati di più nel primo quarto d’ora di ogni match, addirittura 5. Ecco perché già in avvio potrebbero arrivare emozioni forti, che l’Inter però dovrà gestire. Capita spesso infatti che i nerazzurri dopo una partenza a razzo non riescano a gestire il ritorno degli avversari, e anche contro la Fiorentina sono serviti gli straordinari per portare a casa i tre punti.

Su questo lavora Inzaghi. Se la capacità di azzannare le partite dovesse essere gestita meglio, i nerazzurri sarebbero di certo una squadra ancora più in grado di far male gli avversari. Contro la Sampdoria arriveranno le prime risposte, e anche gli scommettitori analizzano il dato con un occhio di riguardo.

Gestione cookie