Inter, Milan Skriniar in bilico al momento in nerazzurro. Ma quanto emerso nelle ultime ore fa veramente ben sperare.
L’Inter si è finalmente qualificata ai tanto agognati ottavi di finale di Champions League. Lo ha fatto all’interno di un girone di ferro eliminando il Barellona e arrivando dietro appena allo straordinario Bayern Monaco. Un traguardo davvero fantastico per la squadra allenata da Simone Inzaghi, nella quale forse ad agosto ci avevano scommesso in pochi. Ma alla fine, grazie ad una netta vittoria per 4-0 sul Viktoria Plzen a San Siro, i nerazzurri hanno raggiunto il primo grande obiettivo stagionale.
Lo hanno fatto pure grazie a dei singoli di grandioso livello. Come Milan Skriniar, capitano e leader carismatico unico nel suo genere. La sua estate non è stata per niente semplice, dato che fra infortunio e Psg alle calcagna, la sua avventura all’Inter pareva davvero essere arrivata a drammatici titoli di coda. Unita ad un inizio di stagione per niente positivo, per lui come per tutto il resto della squadra, non possiamo proprio parlare di un finale di 2022 splendido. Piano piano però le cose si sono per fortuna raddrizzate, anche se il difensore interista rimane ancora in bilico.
Inter, Zhang annuncia: a tutta su Skriniar
Dopo un inizio difficile, Milan Skriniar come il resto della squadra si è ripreso alla grande. Tuttavia, il suo futuro all’Inter non è per niente sicuro. Marotta e colleghi dovranno dare il massimo per evitare una cessione del giocatore anticipata a gennaio; o, ancora peggio, un clamoroso addio in estate a parametro zero. E’ quel che si auspica pure il presidente Steven Zhang, che dopo che la sua Inter ha acciuffato la qualificazione si è presentato ai microfoni di Sky Sport per una breve intervista: “Skriniar? E’ un giocatore incredibile, sa quanto ci tengo che rimanga e sono fiducioso che riusciremo a trattenerlo”.
Il numero uno dell’Inter ha anche ribadito che come in ogni stagione il club cerca di migliorare la rosa, e può fare affidamento su uomini come Inzaghi – che ha definito un tenico di primo livello – per risultati del calibro del passaggio del turno in Champions League. Poi, certo, tutto questo non sta a significare affatto che i problemi economici e societari siano finiti. E a proposito di settore sportivo, Zhang ha ribadito che tiene particolarmente al rinnovo di contratto di Milan Skriniar, sempre più leader e (forse) più vicino all’Inter.