Inter-Viktoria Plzen, l’annuncio è ufficiale: hanno scelto loro

L’Inter si prepara ad un match che potrebbe davvero dare la svolta definitiva alla stagione e intanto incassa l’annuncio ufficiale.

Ci sono partite in cui il bel gioco non conta. Match delicati, che cambiano una stagione e lo fanno non soltanto sotto il profilo dei risultati, importante e fondamentale, ma soprattutto nell’umore e nelle ambizioni di un gruppo.

Simone Inzaghi (LaPresse)
Simone Inzaghi (LaPresse)

Se il match con la Fiorentina ha confermato che in nerazzurri hanno fame, vogliono vincere e non amano lo status di squadra criticabile per l’atteggiamento in campo, quello di Champions che è ormai alle porte sembra ancora più delicato. C’è una qualificazione infatti in palio. Un traguardo che in un girone molto delicato per molti sembrava addirittura un miraggio, e che invece Inzaghi e il gruppo hanno reso non solo abbordabile, ma possibile nei prossimi 90 minuti. Le partite con il Barcellona hanno chiarito un concetto alle altre squadre del raggruppamento. I nerazzurri non mollano, sono una squadra di carature europea, che soffre quando c’è da stringere i denti e sa far male quando è il momento di portare a casa il risultato.

Proprio in casa contro il Viktoria Plzen serviranno queste caratteristiche. L’Inter dovrà blindare la difesa ed essere incisiva, soprattutto con le novità che arrivano sul fronte Lukaku. Un successo potrebbe permettere infatti ai nerazzurri di archiviare in anticipo il capitolo qualificazione, in barba ai detrattori e a chi criticava il gruppo. Per farlo ci sarà quindi da tenere conto di una importante novità, giunta in maniera ufficiale.

Inter-Viktoria Plzen, ecco chi arbitrerà

Inzaghi sa bene che le scelte saranno determinanti, soprattutto dopo la partita vinta con la Fiorentina in cui il suo gruppo ha speso energie. In questa direzione va la scelta di tenere fuori dal primo minuto Dzeko, che contro una squadra fisica sarà fondamentale per aprire spazi.

Simone Inzaghi
Simone Inzaghi (LaPresse)

C’è attesa inoltre per la convocazione di Lukaku, che tornerebbe in un momento preciso in cui la sua stagione e quella della squadra, con uan qualificazione, potrebbero davvero cambiare volto. Inzaghi incassa quindi buone notizie e un annuncio ufficiale.

A dirigere il match che può valere l’accesso agli ottavi sarà l’arbitro Andrea Ekberg. Si tratta di un fischietto svedese che lascia molto giocare ma sanziona facilmente gli interventi duri. Sarà coadiuvato dagli assistenti Culum e Nyberg, mentre il quarto uomo sarà Niklas Klitte. Al Var invece sarà presente Bastiank Dankert con il connazionale Christian Dingert come assistente. Tutto pronto quindi, anche i tifosi, decisi a ruggire dagli spalti per spingere la squadra ad una qualificazione mai così vicina, e possibile con un successo in una partita difficile, ma alla portata dei nerazzurri.

Gestione cookie