Buone notizie dall’infermeria. Procede spedito il recupero del top player. Ecco quando sarà di nuovo a disposizione di Inzaghi
Segnali di ripresa da parte dell’Inter. I nerazzurri dopo il doppio-colpo contro il Barcellona si sono riconfermati anche in campionato, con una convincente vittoria contro la Salernitana per 2 reti a 0 (di Lautaro Martinez e Barella i gol decisivi) e tre punti importantissimi per la classifica, ma soprattutto per il morale. Dopo un periodo a dir poco nero, le buone prestazioni in Europa sembrano avere riportato entusiasmo nell’ambiente. Il percorso per la risalita, ad 8 punti dalla vetta, è ancora lunghissimo, e i tanti punti persi in queste settimane potrebbero risultare fatali per il discorso scudetto, ma in casa nerazzurra la parola d’ordine sembra essere crederci sino all’ultimo e iniziare a macinare risultati positivi per poi effettuare i primi bilanci durante la lunga sosta per il Mondiale prevista a metà novembre.
Per mettere la testa fuori dal tunnel della crisi ci sarà bisogno di tutti, e in questo senso è davvero fondamentale recuperare anche tutti i giocatori che in queste settimane sono stati infortunati. Avere una rosa al completo è davvero essenziale per Inzaghi per riuscire ad effettuare le giuste rotazioni e avere la possibilità di competere nelle tante competizioni che vedono l’Inter protagonista. Dopo avere recuperato Joaquin Correa, rientrato in campo nella gara contro la Salernitana dopo i problemi fisici delle ultime settimane, Inzaghi incrocia le dita e fa il conto alla rovescia per il ritorno in gruppo di uno dei pilastri della squadra.
Inzaghi recupera il top player: fissato il rientro di Brozovic
Marcelo Brozovic è certamente uno dei leader tecnici e carismatici del gruppo Inter. Con le sue geometrie e la sua goliardica pazzia fuori dal campo, “Epic” Brozo è un punto di riferimento per i compagni dentro e fuori dal campo. Il giocatore si è infortunato nel corso degli impegni con la nazionale croata. Lo scorso settembre, il giocatore è uscito anzitempo acciaccato dal match tra la Croazia e l’Austria. Gli esami di rito effettuati nei giorni successivi hanno dato un esito spietato: lesione parziale al flessore della coscia sinistra. Tradotto, diverse settimane di stop.
Brozo si è immediatamente tuffato nel programma di recupero, che sta procedendo senza alcun intoppo. Il croato viaggia verso il rientro in campo come da programmi, ma per rivederlo al timone della manovra nerazzurra servirà ancora qualche settimana.
Lo staff medico dell’Inter infatti intende prendersi tutto il tempo necessario per non rischiare ricadute (anche perché Calhanoglu e il giovane Asllani stanno dimostrando di potere tamponare bene l’assenza del regista croato), ed ha puntato il mirino del rientro in campo sul prossimo 6 Novembre, quando andrà in scena l’atteso big match contro la Juventus. Brozo ha fretta di correre verso il derby d’Italia.