Inzaghi ha individuato il rinforzo da chiedere a Marotta: la trattativa può decollare, sarebbe perfetto per l’Inter.
Resta o va? La domanda, su un calciatore che ha animato l’ultima sessione di mercato, è stata chiara. La risposta l’ha fornita lui, chiudendo le porte ad un club per concentrarsi solo sulla sua squadra.
A giudicare dai numeri ha fatto bene, e l’inizio di stagione ha riacceso i riflettori su un elemento che in Serie A fa la differenza, accende l’entusiasmo, attira l’attenzione di altri allenatori per la sua duttilità. Anche a gennaio infatti il suo nome potrebbe ritornare di grande attualità, e secondo le voci di mercato in arrivo da Milano anche l’Inter potrebbe riflettere su un eventuale blitz di mercato.
Il calciatore sarebbe infatti perfetto per Simone Inzaghi, da sempre grande estimatore di quegli interpreti in campo che sanno fare da raccordo fra la mediana e l’attacco. A questa Inter manca un elemento in più in grado di saltare l’uomo, di creare la superiorità in mezzo al campo e di fornire assist. I numeri dell’elemento indicavo da Inzaghi sono infatti molto chiari. Due gol, sei assist, solo uno in meno di Milinkovic Savic. Marotta è avvisato, se c’è la possibilità di intervenire, al primo posto della lista c’è solo un nome, e i tifosi di certo ne sarebbero felici.
Simone Inzaghi non ha più alibi. Deve riportare l’Inter in alto in campionato, ha il compito di avanzare in Champions, e di certo non può più commettere passi falsi. Il club gli ha rinnovato infatti la fiducia, ma dovrà fare un passo in avanti nei confronti del tecnico che non cerca alibi, non chiede grossi nomi, ma avrebbe forse bisogno di qualche rinforzo.
L’assenza di Lukaku ha senza alcun dubbio penalizzato la squadra, e se Dzeko e Lautaro hanno provato in tutti i modi a mi far sentire in termini di gol la mancanza del belga, Correa continua a non lasciare il segno. Ecco perché potrebbe arrivare il blitz per un calciatore che continua a stupire. Simone Inzaghi non ha mai nascosto il suo interesse per Gerard Deulofeu, corteggiato in estate dal Napoli e poi deciso a chiudere il discorso con una dichiarazione d’amore. Lo spagnolo, dopo un lungo corteggiamento e un affare vicino alla chiusura ma andato per le lunghe, disse che si sarebbe concentrato solo sull’Udinese.
La promessa è stata mantenuta, con numeri da sogno. Sei assist, due gol, una presenza costante nella manovra friulana e uno spauracchio per le difese avversarie. L’Inter ci pensa, ma da Udine arrivano messaggi chiari. Serve una offerta di quelle irrinunciabili, che potrebbe anche non bastare qualora a gennaio i bianconeri dovessero essere ancora nelle zone alte della classifica. Sognare infatti non è vietato, soprattutto per chi ha in rosa Deulofeu. Anche Inzaghi però lo vorrebbe, e Marotta un tentativo o lo farà per rendere la squadra ancora più competitiva.
Il Milan può tendere un secondo tranello all'Inter dopo il derby, con la sfida di…
Il calciomercato potrebbe cambiare presto: si sta lavorando a una vera rivoluzione per non avere…
Henrikh Mkhitaryan nel mirino delle critiche. Il centrocampista armeno è finito al centro delle polemiche…
Le dichiarazioni di Stefano Pioli hanno fatto infuriare i tifosi rossoneri, la reazione del tecnico…
I tifosi dell'Inter ora sognano in grande, con il dato statistico che fa sperare e…
Torna il sorriso sul volto di Lautaro Martinez dopo la sfida con l'Udinese, ma per…