Simone Inzaghi può finalmente sorridere: la notizia fa felice lui e tutta l’Inter, Marotta continua a non sbagliare un colpo.
“Non ci era riuscito neanche Antonio Conte“. Già questa frase sarebbe un premio visto il lavoro del tecnico pugliese all’Inter e i successi conquistati.
Simone Inzaghi incassa il complimento e non solo, in una fase in cui le buone notizie iniziano fortunatamente ad arrivare. Oltre alla crescita della squadra, ad una qualificazione in Champions ormai in pugno e ad un gruppo che anche nelle dichiarazioni ne esce più forte, arriva un riconoscimento importante per l’allenatore. Un premio meritato per il lavoro svolto, ma anche per la capacità di spingere la squadra oltre molti limiti.
Simone Inzaghi incassa il gradito premio
Simone Inzaghi è stato inserito nella lista dei 50 migliori tecnici al mondo. In una classifica in cui Max Allegri non compare, il tecnico nerazzurro è stato accreditato con la posizione numero 40.
Conta di certo il percorso che gli ha permesso di sfiorare lo Scudetto nella passata stagione, ma anche un altro traguardo che per un altro allenatore è sembrato quasi un tabù. “Nel 2020 Inzaghi ha riportato la Lazio in Champions League per la prima volta dal 2007-08, trascinandola fino alla fase ad eliminazione diretta. Quella stagione – si legge nel report di FourFourTwo – gli è valsa poi la chiamata dell’Inter“. Arriva poi un’altra valutazione che di certo lo farà felice, ma sembra una stoccata a chi lo ha preceduto.
“La scorsa stagione ha permesso all’Inter di superare i gironi di Champions e questo a Conte non era mai riuscito – si legge ancora – e anche quest’anno può ripetersi in quello che è considerato il girone più complicato”. Poi un apprezzamento alla persona. “Da qualcuno è etichettato come molto cauto nell’accezione negativa – chiude la nota che gli assegna il posto numero 40 -, ma visti gli ultimi 18 mesi la sua calma è la benvenuta”. Inzaghi meglio di Conte? Forse per FourFourTwo sì, ma il pugliese ha ricucito sulla maglia nerazzurra uno scudetto storico che di certo vale più di una posizione nei primi 50 al mondo.