Inter-Viktoria Plzen è il match che potrebbe chiudere il discorso qualificazione agli Ottavi di Champions: le probabili formazioni
Dopo una delicata fase di défaillance colma di malumori, è tornato il sereno in casa Inter. A dimostrarlo, la striscia di risultati utili consecutivi che ha ridato animo alla squadra di mister Inzaghi, che si appresta ad affrontare la compagine ceca del Viktoria Plzen. La rocambolesca vittoria contro la Fiorentina è servita a mantenere il passo delle avversarie in Campionato, dopo gli svariati punti persi per strada nelle precedenti giornate. Ma se per il Campionato la strada, seppur in salita, è ancora lunga, per la prosecuzione del cammino in Champions è ora tutto nelle mani – e nei piedi soprattutto – della squadra nerazzurra. Serve una vittoria per chiudere il discorso qualificazione e staccare, per il secondo anno di fila consecutivo, il pass per gli Ottavi.
Al momento dei sorteggi la squadra nerazzurra era data per spacciata: a farle compagnia nel girone C il Barcellona, il Bayern Monaco e, appunto, il Viktoria Plzen. Nonostante i pronostici poco incoraggianti, la vittoria in casa contro i catalani del 4 ottobre ha regalato, oltre che un’enorme gioia ai tifosi, 3 punti fondamentali per la classifica e, a seguito del pareggio al Camp Nou, l’Inter al momento è in solitaria, a quota 7 punti, al secondo posto. Capolista del girone il Bayern con 12 punti. Dopo l’Inter, segue il Barça con 4 punti e, fanalino di coda, il Viktoria Plzen, con 0 punti e ormai fuori dal discorso qualificazione.
A difendere i pali ci sarà Onana, titolare inamovibile ormai sia in Campionato che in Champions League. In difesa si giocano una maglia De Vrij e Acerbi, con l’olandese attualmente favorito, al fianco di Skriniar e Bastoni. Sulla corsia di destra spazio a Dumfries e, dal lato opposto, una maglia da titolare anche per Dimarco. A centrocampo permane l’assenza di Brozovic e risulta quasi obbligatorio per Inzaghi l’impiego di Mkhitaryan. Confermati sia Barella che Calhanoglu. Nessun dubbio in fase offensiva: la coppia Dzeko-Lautaro è destinata a scendere in campo dal primo minuto. In panchina Correa dopo la discutibile prestazione contro la Fiorentina. Accanto all’argentino, siederà in panchina anche Romelu Lukaku: l’attaccante belga non scende in campo dal lontano 26 agosto (Lazio-Inter 3-1), causa infortunio. Vedremo se Inzaghi lo impiegherà per qualche manciata di minuti a gara in corso.
Di seguito le probabili formazioni di Inter- Viktoria Plzen, gara valida per la quinta giornata del Girone C di Champions League 2022-23.
INTER (3-5-2) Onana; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Calhanoglu, Mkhitaryan, Barella, Dimarco; Dzeko, Lautaro. Allenatore: Simone Inzaghi.
VIKTORIA PLZEN (4-2-3-1) Stanek; Havel, Tijani, Hejda, Jemelka; Kalvach, Bucha; Mosquera, Vlkanova, Kopic; Chory. Allenatore: Michal Bilek.
Il match verrà trasmesso in diretta streaming in esclusiva su Amazon Prime Video.
Il Milan può tendere un secondo tranello all'Inter dopo il derby, con la sfida di…
Il calciomercato potrebbe cambiare presto: si sta lavorando a una vera rivoluzione per non avere…
Henrikh Mkhitaryan nel mirino delle critiche. Il centrocampista armeno è finito al centro delle polemiche…
Le dichiarazioni di Stefano Pioli hanno fatto infuriare i tifosi rossoneri, la reazione del tecnico…
I tifosi dell'Inter ora sognano in grande, con il dato statistico che fa sperare e…
Torna il sorriso sul volto di Lautaro Martinez dopo la sfida con l'Udinese, ma per…