Serie A, Lungo stop per un giocatore determinante in vista degli impegni futuri. L’infortunio gli fa concludere in anticipo il 2022
Se questa non sarà la stagione più strana della storia del calcio, rimarrà comunque un evento raro. Già, perché con il mondiale tra neanche un mese e tantissime partite ravvicinate fra loro parliamo di un’annata davvero singolare. Purtroppo, come ovvio che sia, più partite portano anche a più infortuni. Lo sa il Milan senza un titolare come Davide Calabria (ma non solo), la Juventus orfana da tempo di Paul Pogba e di recente anche di Di Maria.
E lo sa pure l’Inter, che praticamente da un mese è chiamata a giocare con Lautaro e Dzeko coppia fissa, causa infortunio di Romelu Lukaku, senza dimenticare lo stop di Marcelo Brozovic. Al di là delle tre grandi squadre del nord Italia, comunque, tutti hanno problemi di questo tipo. E quindi sono chiamati a far fronte a delle variabili dovute proprio al pre mondiale come forse mai nella storia del calcio. Tornando a parlare dei bianconeri, in vista del Derby d’Italia, alla lista infortunati si è aggiunto un altro nome illustre.
Juve, Bremer KO: il comunicato, ecco quando torna
Uno dei giocatori più ricercati lo scorso mercato è stato certamente Gleison Bremer. Inter e Juventus si sono sfidate in sede di mercato proprio per il centrale brasiliano, che alla fine ha scelto i bianconeri. Non la migliore stagione per lui fino ad ora, anche se un po’ tutta la Vecchia Signora è poco giudicabile in questo inizio di stagione. E adesso ci si mette pure un problema di non poco conto. Il giocatore sudamericano infatti si è infortunato nelle scorse ore e per un po’ non sarà a disposizione di Massimiliano Allegri.
In tal senso, la Juventus ha comunicato che gli esami ai quali si è sottoposto Bremer al J| Medical hanno evidenziato una lesione di basso grado del bicipite femorale della coscia sinistra. Saranno necessari circa un mese per il suo completo recupero. 2022 bianconero finito dunque per il brasiliano, che però non dovrebbe mancare l’appuntamento Mondiale in Qatar. Max Allegri è chiamato a dover fare a meno di un altro calciatore dal valore indiscusso. Il che sicuramente lo preoccupererà, perché quasi un mese senza il difensore centrale nonché grande acquisto estivo, nel momento peggiore della stagione, non è un fattore di poco conto.