Juventus-Inter, questa volta a sorridere sarà Massimiliano Allegri e non Simone Inzaghi. Il motivo riguarda propria la partita di Serie A fra le due super rivali
Dovessimo parlare dell’inizio di stagione di Juventus e Inter, noteremmo tantissime similitudini che rappresentano un momento davvero delicato per entrambe le squadre. Anche se le ultime partite ci hanno detto che i nerazzurri hanno ritrovato la vittoria e, soprattutto, prestazioni convincenti di non poco conto fra la doppia sfida con il Barcellona e la trasferta di Sassuolo; per la Vecchia Signora, invece, il momento buio non sembra volersi arrestare.
Juventus, tegola Di Maria: ma tornerà contro l’Inter
Non un momento facile per la Juventus di Massimiliano Allegri, sulla graticola tanto quanto i suoi giocatori. Adesso il tecnico toscano sembra dover fare a meno pure di Angel Di Maria. Ennesimo stop in stagione per lui. Si è infortunato nel match di Champions League con il Maccabi Haifa. L’esito degli approfondimenti medici, a seguito di esami ai quali El Fideo si è sottoposto al JMedical, hanno evidenziato una lesione di basso grado del bicipite femorale della coscia destra. I tempi di recupero sono previsti in circa venti giorni per la totale ripresa.
Ad annunciarlo attraverso un comunicato, la Juventus stessa. L’asso argentino potrebbe tornare a disposizione di Allegri proprio in vista del match di campionato contro l’Inter di Inzaghi, previsto per il 6 novembre. Un ritorno fondamentale, anche perché la Juve non sta vivendo un momento semplice e avere più frecce da scoccare nell’arco a disposizione del tecnico toscano – discussissimo in queste ore – sarebbe fondamentale.
Juventus-Inter, i precedenti: fra passato e presente
Il match fra Juventus e Inter non è mai uno qualsiasi. Per storia, tradizione, polemiche e molto altro. E non lo sarà neanche quest’anno, tanto più che le due rivali sono alla ricerca di una rimonta in campionato nei confronti del Napoli di Spalletti e il Milan di Pioli, entrambi lanciatissimi in questo inizio di stagione.
I numeri del derby d’Italia parlano chiaro. La Vecchia Signora vanta più successi della squadra attualmente allenata da Simone Inzaghi; in 245 incontri ufficiali in tutte le competizioni, ha vinto 110 volte. L’Inter ha conquistato invece 75 successi. Sessanta i pareggi, che sono meno sicuramente delle vittorie, in una partita che solitamente è molto difficile finisca con un punto a testa. Per quanto riguarda le reti realizzate, pure qui è davanti la Juve. 348 a 304.