Juventus-Inter, guai per Allegri: mancherà l’uomo più in forma

Juventus-Inter, sempre più vicino il derby d’Italia fra bianconeri e nerazzurri. A tal proposito, brutte notizie per Allegri.

Juventus-Inter è certamente fra le partite più attese dall’inizio di stagione ad oggi. Un match che da sempre ha una valenza superiore ai soli tre punti dei 90 minuti di campionato. La posta in palio è sempre stata più alta, fra blasone, polemiche e giocatori di altissimo livello – ma anche allenatori – pronti a tutto pur di conquistare un grandissimo successo sulla rivale storica. Del resto, parliamo del Derby d’Italia. Una delle sfide calcistiche più importanti di sempre. Quest’anno sarà speciale come sempre, anche per i momenti diversi che i due club “nemici” stanno attraversando.

allegri
Massimiliano Allegri (Foto LaPresse)

I padroni di casa della Juventus, fra infortuni e prestazioni che al momento tardano ad arrivare, sono obbligati a battere l’Inter per non perdere il treno con la top 5 della Serie A e, soprattutto, cercare di rallentare la squadra allenata da Simone Inzaghi. Dall’altra parte, i nerazzurri sono davvero in un momento molto positivo. Un trend iniziato con la vittoria di San Siro contro il Barcellona e non ancora terminata. Battere la Juve di Allegri, quindi, potrebbe significare due cose: prolungare il trend positivo anche e soprattutto in campionato; e allontanare un avversario mai banale in classifica, dimostrando che l’Inter dell’anno scorso è finalmente tornata all’opera pure nei big match.

Juventus-Inter, Samuel Iling-Junior infortunato: i dettagli

Adesso veniamo al match fra Juventus e Inter, che si sta avvicinando sempre più velocemente. In tal senso, non sembrano esserci buone notizie per la Juventus e Massimiliano Allegri. Parliamo dell’infortunio di Samuel Iling-Junior, ala della Juventus messosi positivamente in mostra con i suoi assist tra Benfica in Champions League e Lecce in campionato. Lo ha comunicato la Vecchia Signora, spiegando che il talento ex Chelsea, a seguito del trauma contusivo/distorsivo della caviglia destra riportato a Lecce, è stato sottoposto questa mattina presso il J|Medical ad accertamenti radiologi che hanno escluso fratture.

Iling-Junior (LaPresse) 30 ottobre 2022 zonainter.it
Iling-Junior (LaPresse)

Per il pieno recupero saranno necessari circa venti giorni, il che certifica la sua assenza nella prossima accesissima sfida di campionato allo Juventus Stadium. Uno dei tanti stop che sicuramente faranno poco sorridere lo staff juventino, in un inizio di stagione con poche gioie e moltissimi motivi per cui sorridere davvero poco. Non c’è tempo però per pensare alle partite precedenti, ma solo ad una partita chiave che potrebbe cambiare il futuro di Juventus e Inter: nel bene o nel male.

Gestione cookie