Khvicha Kvaratskhelia all’Inter. Il georgiano incanta ed è il sogno di mercato delle big. La rivelazione del presidente
Tra i grandi protagonisti di questo avvio di stagione c’è sicuramente Khvicha Kvaratskhelia. Il funambolico attaccante del Napoli ha conquistato davvero tutti. Da anni non si ricordava un impatto così importante di un giocatore sulla Serie A. Arrivato per 10 milioni dalla Dinamo Batumi, oggi Kvaratskhelia vale già quattro volte tanto. In questo avvio di stagione ha regalato al Napoli dei numeri davvero pazzeschi. Il georgiano ha collezionato 7 gol e 8 assist nelle 14 partite stagionali giocate in stagione tra campionato e Champions League. Numeri davvero da record che fanno capire quanto sia incredibile il contributo dato da Kvaratskhelia alla manovra azzurra.
Il giovane talento del Napoli è un vero gioiello, e anche i tifosi delle altre squadre ora sono tutti pazzi di Kvara. “Ma com’è possibile che solo il Napoli lo abbia seguito?” si sono chiesti dagli spalti dopo averlo visto all’opera. Il georgiano è senza dubbio un grande colpo degli azzurri. Bravi per primi a seguirlo e a non lasciarselo scappare, dandogli fiducia nonostante non avesse mai disputato campionati di primo livello.
Adesso, tutti i grandi club bussano alla porta del Napoli. E non è una sorpresa che molti tifosi dell’Inter sognerebbero di vedere Kvaratskhelia vestire la casacca nerazzurra.
Tra questi c’è anche il presidentissimo nerazzurro Massimo Moratti. L’ex patron dell’Inter durante i suoi anni d’oro alla guida della società non era certo noto per le sue politiche di risparmio. Moratti ha abituato a colpi roboanti e a spese folli per la sua passione nerazzurra. Amante della qualità e dei giocatori di talento, Moratti non badava certo a spese, soprattutto quando si trattava di attaccanti.
Ed è facile immaginare che, se fosse ancora il presidente dell’Inter, il primo giocatore su cui il presidente tenterebbe l’assalto sarebbe proprio Kvaratskhelia. A confermarlo è stato lui stesso a Radio Kiss Kiss Napoli. “Chiamerei subito per comprarlo” ha confermato Moratti. “Ma so già che de Laurentiis si opporrebbe e mi direbbe di no” ha detto. L’ex patron nerazzurro ha comunque speso grandi parole per il giocatore. “Sa fare tutto ed è pieno di talento” ha detto.
Detto da uno che ha portato nella Milano nerazzurra giocatori del calibro di Ronaldo e Roberto Baggio non è certo un complimento da sottovalutare quello destinato al funambolico esterno. Moratti ha inoltre commentato un paragone illustre che nelle ultime settimane è stato accostato al giocatore: quello con l’indimenticabile bandiera nerazzurra Sandro Mazzola. “Sono diversi” ha detto Moratti. “Sandro è unico. Kvaratskhelia ha uno stile diverso, ma ha una grande voglia” ha detto. Il georgiano, insomma, ha conquistato davvero tutti. Anche gli avversari.
Il Milan può tendere un secondo tranello all'Inter dopo il derby, con la sfida di…
Il calciomercato potrebbe cambiare presto: si sta lavorando a una vera rivoluzione per non avere…
Henrikh Mkhitaryan nel mirino delle critiche. Il centrocampista armeno è finito al centro delle polemiche…
Le dichiarazioni di Stefano Pioli hanno fatto infuriare i tifosi rossoneri, la reazione del tecnico…
I tifosi dell'Inter ora sognano in grande, con il dato statistico che fa sperare e…
Torna il sorriso sul volto di Lautaro Martinez dopo la sfida con l'Udinese, ma per…