Lautaro Martinez, la partita contro il Barcellona al Camp Nou non è passata inosservata. E non solo da parte di Inter e interisti.
Lancio spettacolare di Hakan Calhanoglu. Stop, difensore mandato da tutta un’altra parte. Palo, palo e gol. Lancio di Onana, assist al bacio per Robin Gosens e, infine, ennesimo assist – non concretizzato in questo caso – per Asllani da parte dell’uomo del Camp Nou. Parliamo di Lautaro Martinez, El Toro di Bahia Blanca. La punta argentina del momento, il campioncino nerazzurro che stava per regalare una clamorosa e anticipata qualificazione all’Inter di Simone Inzaghi, che potrà comunque essere artefice del suo destino a San Siro contro il Viktoria Plzen.
La partita del sudamericano non è passata inosservata. E come avrebbe potuto, del resto. Gesti tecnici del genere di fronte ad oltre 90mila persone non si vedono spesso. Ecco perché la serata catalana di Lautaro Martinez è stata così speciale, magica, viva e capace di far brillare gli occhi ai pochi interisti in terra ispanica e ai tanti presenti in ogni angolo del globo. A brillare, il che piacerà un po’ meno a dirigenza e fans nerazzurri, sono stati pure i top club esteri.
Lautaro martinez, occhio a Psg e Manchester United: assalto in estate?
Lautaro Martinez non è sfuggito agli esperti di mercato. Soprattutto a quelli di Psg e Manchester United, secondo la Gazzetta dello Sport. Quest’ultimi hanno chiesto informazioni sul Toro. Ma da parte dell’Inter, c’è pochissima intenzione di ragionare su una sua cessione malgrado la situazione economica; e ancor meno voglia da parte di lautaro di distrarsi come in passato a livello di mercato. Secondo la rosa, il numero 10 nerazzurro vuole Milano ed essere leader di una risalita nerazzurra in campionato, soprattutto dopo la notte magica di barcellona. Tuttavia, i movimenti attorno a lui rimangono eccome.
E in effetti, pare che il suo agente Alejandro Camano abbia avuto da fare nelle ultime ore. Anche perché con il mondiale alle porte, quasi sicuramente da protagonista, le quotazioni del calciatore ex Racing potrebbero vertiginosamente aumentare. Perché United e Psg? I Red Devils vogliono rinnovare il reparto d’attacco, mentre i parigini cautelarsi in caso di cessione di Mbappé. In ogni caso, lo ripetiamo, Lautaro Martinez vuole l’Inter. A Milano sponda nerazzurra si sente leader e tale vuole rimanere. Se possibile, ben oltre l’estate 2023.