Lautaro Martinez pronto alle sfide dell’Inter e della nazionale: l’elogio di quelli che contano per il “Toro”.
Inzaghi e Scaloni avrebbero firmato per questo. Se ad entrambi avessero chiesto un momento della stagione preciso in cui avere Lautaro al top della forma di certo i due tecnici avrebbero risposto che in questa fase caldissima ci sarebbe stato bisogno di tutta la forza e il talento dell’argentino.
L’Inter ha probabilmente lavorato per questo. C’è una rincorsa in campionato che non ammette soste, e un rush finale del girone di Champions che vale una qualificazione pesante, per la stagione e in termini economici. Lautaro come spesso accade nei momenti caldi risulta determinate, e se Inzaghi non vede l’ora di rivederlo all’opera accanto a Lukaku, Scaloni è pronto a metterlo fra i primi nomi nelle convocazioni per il Mondiale.
Sono i numeri infatti a testimoniare l’impatto del calciatore nei match, ma anche i riconoscimenti che in questa fase arrivano a ritmo altissimo per una punta che trova spesso il modo di incidere. Lo fa non solo con le reti, ma anche nell’economia della gioco della sua squadra, che trae beneficio dal lavoro continuo e instancabile di un calciatore sempre nel vivo della manovra. Lo testimoniano alcuni dati che gli sono valsi di recente un riconoscimento importante, e che di certo non saranno l’ultimo premio in una annata di grandi conferme, in cui il toro cerca ora successi e trofei.
Lautaro da record, ecco il premio alla “partita perfetta”
Numeri. Nel calcio non sono tutto, ma di certo contano molto e spesso danno l’esatta dimensione di quanto un calciatore sia capace di cambiare una partita, e magari di dare coraggio a tutta la squadra. Contro la Fiorentina le medie di Lautaro Martinez sono state sensazionali, e gli hanno consentito di incassare un premio di quelli che contano.
La Lega Serie A lo ha infatti sottolineato con un post speciale in cui ha raccolto le medie dell’attaccante nel match contro la Fiorentina, e se i gol sono ancora negli occhi dei tifosi, gli altri dettagli non sono da trascurare e sono strabilianti. Lautaro ha infatti messo a segno due reti su tentativi in porta, con una media pesante. C’è anche un assist nella sua prestazione, e poi tante rincorse agli avversari con un solo fallo fatto e tanti recuperi. Lautaro ha inoltre collezionato 12 passaggi perfetti su altrettanti tentativi, e 3 suggerimenti in profondità ad aprire il gioco perfettamente eseguiti.
Quasi la partita perfetta per l’attaccante migliore dell’ultima giornata, che lancia messaggi ai tifosi dell’Inter e dell’Argentina in vista delle pre convocazioni di venerdì. Non c’è Inter al momento senza la qualità e la grinta del Toro, che a Mondiale vuole stupire. Il concetto forse ora è più chiaro a chi lo critica senza rendersi conto che oltre ai gol c’è molto di più nelle partite del calciatore, sempre pronto a dare battaglia agli avversari.