Lautaro Martinez spiazza tutti i tifosi nerazzurri e annuncia la decisione. Il Toro vuole farlo davvero.
Tra i leader dello spogliatoio nerazzurro c’è sicuramente Lautaro Martinez. Il Toro ha dimostrato di non avere paura di prendersi responsabilità e di prendere sulle spalle il peso della squadra, e dopo essersi sbloccato dopo un lungo digiuno nelle ultime giornate ha letteralmente trascinato a suon di gol i compagni fuori dalla crisi che aveva ingabbiato i nerazzurri nell’avvio di stagione. Con 7 gol segnati tra campionato e coppa, il venticinquenne di Bahia Blanca sembra pronto a fare un ulteriore salto e a confermare, dopo l’ottima stagione dello scorso anno, di essere uno degli attaccanti più decisivi al mondo, anche in vista di un Mondiale che lo vedrà protagonista con la maglia dell’Argentina.
Arrivato in nerazzurro dal Racing sponsorizzato da un certo Diego Milito (non uno a caso nella storia nerazzurra) nell’estate del 2018 come una giovane promessa, oggi l’argentino è un calciatore maturo. La sua crescita e la capacità di incidere nei match importanti (vedasi le gare contro Liverpool e Barcellona nelle ultime stagioni per credere) non è passata inosservata alle big del continente, che da tempo “monitorano” la situazione dell’argentino. Dal Barcellona al Tottenham, il Toro ha diversi estimatori in giro per l’Europa. Il futuro dell’argentino è ormai da diverse sessioni di mercato uno dei “temi caldi” per quanto riguarda il mercato nerazzurro.
Il futuro di Lautaro Martinez? Il Toro conferma le sue intenzioni
A fare il punto su quella che è la sua situazione futura è stato proprio Lautaro Martinez, interpellato dai microfoni della Rai alla fine del match contro la Fiorentina, che l’Inter è riuscita a vincere anche grazie alla sua doppietta. Il Toro ha rivelato di stare molto bene a Milano. L’attaccante e la sua famiglia sono ormai “di casa” in Italia e nel capoluogo lombardo, e non hanno mai nascosto di avere un legame fortissimo verso la città e i colori nerazzurri.
L’Inter ha sempre fatto muro di fronte ad una possibile cessione dell’attaccante sino a questo momento, ma anche Martinez ha dimostrato legame con i colori nerazzurri ribadendo la sua intenzione di rimanere concentrato sulla Beneamata. “Penso solo all’Inter” ha detto, ribadendo di avere un contratto (rinnovato lo scorso anno sino al 2026)
Arrivato alla quarta stagione in nerazzurro, Lautaro pensa già oltre, e per la gioia dei tifosi nerazzurri ha confessato “Spero di potere diventare una bandiera”. Le logiche di mercato odierne, si sa, impongono prudenza, ma se c’è una cosa che la storia nerazzurra insegna è che il legame tra l’Inter e l’Argentina è per sempre. Da Zanetti a Cambiasso, da Samuel e Crespo a Cruz e Milito , sino a Veron e Simeone, per arrivare a Lautaro. Qualsiasi sia il finale, l’affetto tra il “Toro” e i colori nerazzurri resta.