Grosse grane per Lautaro Martinez. Il Toro potrebbe rimanere clamorosamente escluso: sarebbe un colpo di scena
E’ una stagione davvero particolare quella che stiamo vivendo in questo anno calcistico. Per la prima volta infatti il Mondiale verrà giocato nei mesi invernale. Il prossimo Novembre infatti campionati nazionali e Champions League verranno interrotti per lasciare posto alla più suggestiva competizione calcistica. Dal prossimo 20 Novembre al 18 Dicembre le nazionali partecipanti alla competizione si daranno battaglia per raggiungere l’ambito traguardo di diventare campioni del mondo, il sogno di ogni calciatore. Anche l’Inter, come le altre big del campionato, si prepara a vedere partire diversi suoi calciatori per la spedizione mondiale. Da Lukaku a Dumfries e De Vrij, sino ad Onana e Gosens.
Tra questi dovrebbe ovviamente esserci anche Lautaro Martinez. Il “Toro” è uno dei punti fermi della nazionale argentina. Il bomber nerazzurro negli ultimi anni ha avuto una crescita esponenziale, imponendosi non solo con la maglia dell’Inter come uno degli attaccanti più promettenti del panorama internazionale, ma anche nell’albiceleste…una squadra a cui certo non manca la qualità nel reparto offensivo. Nonostante la tanta concorrenza, Martinez è in cima alla lista del ct Scaloni, che lo utilizza come numero nove nell’attacco tutto qualità e fantasia della Selección. Il “Toro” però nelle ultime ore deve risolvere alcune grane, che rischiano di fare saltare l’importante appuntamento con il Mondiale.
Lautaro Martinez rischia il Mondiale? La clamorosa indiscrezione
Il Qatar a poche settimane ormai dall’inizio della competizione, ha reso pubbliche le regole che calciatori e tifosi dovranno rispettare per potere entrare nel paese e prendere parte alla competizione. Tra queste regole, c’è anche quella di non avere in sospeso procedimenti penali di nessun genere. Nessun problema, non fosse che Lautaro Martinez ha ormai da diverso tempo in ballo una querelle legale con i suoi ex rappresentanti, che se non risolta in tempo per la spedizione mondiale rischia di far scattare il divieto di ingresso nel paese e quindi di conseguenza di farli saltare il Mondiale con la maglia della Nazionale Argentina, come paventato da TMW.
Il Toro infatti sino allo scorso anno era seguito dall’agente Beto Yaque. Nel 2021, ha deciso invece di affidare la sua procura ad Alejandro Camano, chiudendo in modo piuttosto burrascoso il rapporto con il suo ex agente. Per effettuare il passaggio della procura però era necessario il versamento di una somma di 10 milioni di euro, che secondo Yaque non sarebbe mai stata effettuata. Da li una battaglia legale che si è protratta sino ad adesso, anche per via della lunga burocrazia. Ora, però, Martinez ha bisogno di correre, se non vuole perdere l’occasione di vivere il suo primo Mondiale da assoluto protagonista. In Argentina contano che la situazione venga risolta prima del prossimo mese, ma intanto Giovanni Simeone sarebbe stato messo in preallarme, nel caso Lautaro fosse costretto ad un clamoroso forfait.