Retromarcia e scuse per l’attaccante nerazzurro messo nel mirino in maniera ingiusta: Lukaku incassa, gli basteranno?
Un post, le scuse, che però sembrano solo un modo per evitare problemi dopo quella che risulta essere davvero una topica clamorosa.
Romelu Lukaku, che contro la Fiorentina dovrà fare nuovamente da spettatore e sperava in qualcosa di diverso, ha dovuto fronteggiare anche un altro problema che ha reso ancora più pesante la sua settimana. Mentre l’attaccante provava ad ogni modo un recupero complicatissimo, arrivavano accuse pesanti che si certo non lo hanno fatto felice, soprattutto perché false. Lui le ha respinte immediatamente, ma ha incassato solo silenzi che hanno alimentato i sospetti e reso tutto ancora più pesante. Poi un chiarimento dopo la reazione di “Big Rom”, su tutte le furie.
Basteranno a placare l’ira dell’attaccante. Probabilmente no, perché l’errore è di quelli pesanti, e puntare il dito contro l’atleta senza avere prove o senza chiarire quale sia la verità è sembrato non solo uno sbaglio da non commettere, ma un passo falso che per chi si occupa di comunicazione risulta essere ancora più pesante.
La reazione di Lukaku e le scuse
The Sun ha fatto dietrofront. L’errore è di quelli molto pesanti, perché il tabloid ha pubblicato una foto con un articolo in cui si parlava di Romelu Lukaku, scambiato però per un’altra persona.
Il Sun sottolinea che quell’uomo pizzicato mentre fumava una sigaretta elettronica per strada era il centravanti dell’Inter, che dopo aver visto l’articolo è andato su tutte le furie rispondendo all’indiscrezione con un preciso post su Instagram. “State giocando con quello sbagliato. Continuate a farlo, – ha scritto l’attaccante belga – i miei vi contatteranno molto presto. Non sono io quello nella foto, avete anche postato informazioni sbagliate”. Chiaramente Lukaku ha anticipato la scelta di portare il tabloid e il redattore in tribunale, ma puntualmente sono arrivate le scuse dopo aver valutato un errore di quelli che pesano davvero molto.
— The Sun (@TheSun) October 21, 2022
“Abbiamo pubblicato foto e una storia sbagliate sul nostro sito web relative a Lukaku – si legge in un post apparso sulla pagina Twitter Sun –. L’immagine ci è stata fornita da un’agenzia che aveva erroneamente identificato il signor Romelu Lukaku, ma ci assumiamo la piena responsabilità per non aver fatto i dovuti controlli e prenderemo le dovute precauzioni perché ciò non si ripeta. Le nostre più sincere scuse al signor Lukaku”.