Mediaset fa infuriare i tifosi del Napoli: scelta l’Inter, i dettagli

I tifosi del Napoli si scagliano contro Mediaset. L’azienda sceglie l’Inter. Tutti i dettagli della decisione

Non c’è niente di meglio per un tifoso di vedere giocare la propria squadra del cuore, soprattutto quando si tratta delle magiche notti di Champions League. Non sempre, però, si ha la possibilità di farlo, soprattutto in un calcio moderno orientato sempre di più verso il marketing, e verso il massimizzare il più possibile i profitti sul prodotto calcio. La maggior parte delle volte infatti le gare vengono trasmesse da reti private, e non sono visibili in chiaro da tutti, se non dietro pagamento di un abbonamento (il più delle volte piuttosto salato). Negli ultimi anni la questione legata ai diritti tv si è complicata in modo davvero importante, soprattutto per quanto riguarda la Champions League.

mediaset 30102022 zona inter
La decisione di Mediaset (LaPresse)

Sono tantissime le emittenti che  si spartiscono le gare della massima competizione europea. Da Sky a Prime Video, sino ad arrivare ad Infinity. Tra le emittenti che si dividono la trasmissione delle numerose gare di Champions League, l’unica ad offrire un servizio in chiaro è la Mediaset, che ogni settimana trasmette una partita che vede impegnata una delle quattro italiane che partecipano alla Champions League.

I tifosi, ovviamente, sperano che a venire trasmessa senza alcun tipo di abbonamento richiesto sia la partita della propria squadra del cuore, in modo da poterla vedere tranquillamente su un normale televisore senza abbonamenti o decoder speciali. Per una tifoseria contenta, però, altre tre si lamentano di non avere ottenuto lo spazio. L’ultima scelta della Mediaset, però, ha creato un vero polverone.

La Mediaset sceglie l’Inter…e i tifosi azzurri insorgono

inter bayern 30102022 zona inter
Inter – Bayern (LaPresse)

La Champions League si appresta a vivere l’ultima giornata della fase a gironi. Martedì 1 e Martedi 2 Novembre andranno in scena le ultime gare che decideranno il quadro definitivo degli ottavi di finale del torneo, che si svolgeranno il prossimo anno.

A giocare per prime, il prossimo Martedì, saranno Napoli e Inter. Le due squadre, per quanto riguarda i diritti tv, sono “gemellate”, e quindi associate lo stesso giorno. La Mediaset inizialmente aveva deciso di trasmettere la gara tra gli azzurri di Spalletti e il Liverpool ad Anfield. Nelle ultime ore però c’è stato un cambio di programma.

Con un comunicato, l’azienda ha reso noto che ad essere trasmesso in chiaro sarà invece la partita tra Bayern Monaco e Inter,  in programma il 1 Novembre alle ore 21. “Dopo aver consolidato il secondo posto, i nerazzurri di Simone Inzaghi volano in Baviera per chiudere il girone C con una vittoria. Appuntamento a martedì 1 novembre alle ore 21 su Canale 5” si legge nella nota.

Il “dietrofront” ha ovviamente reso felici i tifosi nerazzurri, ma ha irritato i tifosi napoletani. “Trovo assurdo che Mediaset preferisca mandare in onda Bayern –  Inter, che non hanno più nulla da chiedere, piuttosto che Liverpool Napoli dove invece si gioca per il primato del girone” scrivono. In molti hanno visto la scelta dell’azienda come orientata solo ai maggiori ascolti. I tifosi interisti, intanto, sorridono. 

Gestione cookie