La Juventus mette nel mirino Milinkovic – Savic. I bianconeri lo corteggiano, e l’agente del giocatore fa chiarezza
Da anni ormai Sergej Milinkovic-Savic è uno dei centrocampisti più corteggiati del nostro campionato. Il serbo, arrivato alla Lazio nell’estate del 2015, dopo un paio di stagioni di crescita e ambientamento si è imposto come uno dei giocatori più decisivi del campionato. Fisico, tecnica, fantasia: Milinkovic – Savic ha davvero tutto per potere diventare uno dei centrocampisti migliori d’Europa. Al “Sergente”, però, manca ancora “il grande salto”. Nonostante ogni estate sia ormai tradizione accostare il suo nome a quello di qualche big europea, ora il Manchester United, ora il Real Madrid, ora l’Inter (il giocatore è da sempre un pallino di Beppe Marotta, che non è mai però riuscito a trovare margini per affondare il colpo nonostante il costante interesse per il giocatore) il giocatore alla fine è sempre rimasto in biancoceleste.
A 27 anni, Milinkovic – Savic nonostante le sirene di mercato è sempre rimasto una certezza dei biancocelesti. A “bloccare” il trasferimento di Sergej in una big sono stati principalmente due fattori: in primis le richieste fuori mercato di Lotito, che per privarsi del suo gioiello ha sempre chiesto una cifra superiore ai 100 milioni. In secondo luogo l’attaccamento che il giocatore ha sempre mostrato verso la Lazio.
Nonostante le tante trattative a vuoto sono in molti però a pensare che l’addio di Milinkovic-Savic alla Lazio sia solo questione di tempo. Tra tutte le squadre che nel corso degli anni si sono interessate al giocatore (tra cui come detto figura anche l’Inter), quella che sembra avere mantenuto sempre alto il pressing sul giocatore è la Juventus. Milinkovic-Savic è il neanche troppo velato sogno di mercato dei bianconeri ormai da diverse sessioni. E anche nel mese di Gennaio, i piemontesi sarebbero pronti a farsi avanti con una maxi offerta alla Lazio per strappare il giocatore. I bianconeri arrivano da un avvio di stagione davvero disastroso, e puntano al “sergente” per richiamare all’ordine.
L’agente di Milinkovic – Savic, Mateja Kezman sul Corriere dello Sport ha parlato del futuro del suoi assistito. Il procuratore ha allontanato le voci di mercato: “Non è il momento di parlare di Juventus o di trasferimenti, né del prezzo del cartellino di Sergej” ha tagliato corto. Kezman ha dichiarato di rispettare il momento della Lazio, e di volere rimandare ogni tipo di discorso a dopo il Mondiale. Milinkovic – Savic ha infatti un contratto in scadenza tra 18 mesi, e proprio quella sarà l’occasione per capire se ci sarà spazio per un rinnovo, che a quel punto vorrebbe dire chiudere la carriera ad alti livelli a Roma, oppure puntare ad un trasferimento.
Il giocatore però non intende fare nessuno sgarbo alla sua società. “Il mio interesse è tutelare il mio assistito, ma anche pensare all’interesse della squadra” ha detto Kezman.
Il Milan può tendere un secondo tranello all'Inter dopo il derby, con la sfida di…
Il calciomercato potrebbe cambiare presto: si sta lavorando a una vera rivoluzione per non avere…
Henrikh Mkhitaryan nel mirino delle critiche. Il centrocampista armeno è finito al centro delle polemiche…
Le dichiarazioni di Stefano Pioli hanno fatto infuriare i tifosi rossoneri, la reazione del tecnico…
I tifosi dell'Inter ora sognano in grande, con il dato statistico che fa sperare e…
Torna il sorriso sul volto di Lautaro Martinez dopo la sfida con l'Udinese, ma per…