Josè Mourinho fa piangere i tifosi interisti: il gesto è commovente

José Mourinho sa bene come far piangere di gioia i tifosi interisti. Lo ha dimostrato per l’ennesima volta.

Parli di José Mourinho e i tifosi interisti si emozionano. Inevitabilmente, considerando il glorioso passato all’Inter dell’allenatore portoghese, che adesso allena la Roma. Il magico Triplete, che lo ha visto grande condottiero in una stagione ad oggi rimasta irripetibile per qualsiasi club italiano di calcio, rimane ancora nel cuore di ogni tifoso della squadra oggi allenata da Simone Inzaghi. Ma, ovviamente, come nelle migliori imprese, un solo uomo non basta mai per portarle a termine.

Jose-Mourinho-18-ottobre-2022-zonainter.it_
José Mourinho (LaPresse)

Così è stato anche per quella Inter, che aveva fra titolari e riserve una serie di uomini veramente magici. Zanetti, il capitano, Eto’oMilito gli attaccanti e Wesley Sneijder il fantasista. Poi Julio Cesar, Samuel, Maicon, Cambiasso. E fra loro figurava pure Dejan Stankovic, centrocampista serbo a dir poco fenomenale che nelle ultime ore è stato protagonista di un bellissimo siparietto con il suo “maestro”.

José Mourinho e Dejan Stankovic si abbracciano: che emozione per gli interisti

Sampdoria-Roma è stato un match tirato fino all’ultimo ma che, alla fine, ha regalato i tre punti alla squadra allenata da José Mourinho. Niente da fare per Dejan Stankovic, che con la sua Samp deve ancora trovare la quadra giusta nel tentativo di salvare un club davvero in difficoltà in questo momento. Al di là del match fra le due squadre, però, il momento che più di tutti si è preso la scena lo scorso lunedì è stato certamente prima del confronto stesso.

Nel prepartita infatti i due tecnici sono sttai protagonisti di un incontro molto special…one. I due si sono confrontati parlando insieme qualche secondo, con Mourinho che a fine conversazione dà un bacio molto affettuoso al suo ex giocatore, con il quale si è anche abbracciato a lungo. Impossibile per un interista non emozionarsi davanti a queste splendide immagini, che certificano l’intatto rapporto fra le due leggende. E stiamo certi che anche loro non si saranno dimenticati del passato che li unisce.

‘Deki’ avrà pensato alla leadership del suo ex tecnico, e Mourinho probabilmente alle sassate che il serbo era capace di tirare anche da lontanissimo. Tutto questo, insieme a tanti splendidi ricordi lontani quanto indimenticabili. E poco cambia se il tempo avanza. Certe storie nemmeno la fine del mondo potrebbe cancellarle. Figuriamoci l’avanzamento degli anni.

Gestione cookie